Vivere le Storie: Jean Paul Mynè

4' di lettura 07/10/2018 - Oggi vi portiamo dentro un'altra eccellenza tutta made in Fermano e che continua a crescere facendo sì che il nostro territorio sia riconosciuto e riconoscibile. Parola a Eliana Savino Marketing Manager dell'azienda.

Cos'è?

"In tre parole CAPELLI, SALUTE, INNOVAZIONE. È una storia fatta di ricerca quotidiana di soluzioni innovative che garantiscano risultati cambiando la prospettiva della bellezza e della salute dei capelli nel rispetto assoluto del parrucchiere e della sua preziosa professione."

Da dove nasce?

"Dalla sinergia di una grande abilità scientifica, commerciale e strategica la cui volontà è sempre stata quella di portare nel salone del parrucchiere una nuova visione dell’attenzione all’ospite come protagonista assoluto cercando l’equilibrio tra attivi di origine naturale e sicuri per sviluppare formule efficaci e performanti sui capelli."

Cosa fa Jean Paul Mynè?Perchè lo fa?

"Produce e commercializza prodotti cosmetici per capelli utilizzando attivi di origine naturale o natural-simili e cercando sempre soluzioni nuove e differenti da quelle già presenti sul mercato per superane i tradizionali limiti con un’attenzione sempre alta alla sostenibilità sia nel riuso dei packaging. Riservati esclusivamente al canale professionale presenti in Italia ed in oltre 40 paesi del mondo, i prodotti Jean Paul Mynè sono osservati dal mercato per la loro innovazione nelle formule, nel design e nel risultato."

E perchè le Marche?

"Il desiderio di rimanere nelle Marche nasce dalla convinzione che il made in Marche è meglio, non solo per una motivazione legata alle radici, i fondatori sono marchigiani, ma anche per un discorso legato ai talenti ed alle eccellenze che la nostra regione ci offre sia in termini di “risorse umane” che in termini di “partner di filiera”. Se pensiamo a quanti giovani della nostra terra sono costretti a lasciarla per lavorare altrove quando in realtà avrebbero molto da offrire con un approccio a KM 0. Ogni qualvolta dobbiamo scegliere nuovi fornitori o nuove risorse cerchiamo prima nel nostro territorio."

Come siete strutturati e quali settori ci sono in azienda?

"Abbiamo una divisione marketing & design, una divisione formazione, una divisione export, il dipartimento amministrativo e la logistica nella sede di Sant’elpidio a mare, mentre la divisione ricerca e sviluppo e produzione nella sede di Ascoli Piceno."

Volume d'affari e mercati di riferimento?

"Operiamo dal 2011 in Italia e oggi siamo arrivati a coprire 40 paesi nel mondo. Dal nord Europa all’Egitto. Abbiamo da poco aperto anche il mercato Russo. La crescita è stata importante soprattutto negli ultimi 3 anni grazie all’apertura verso nuovi mercati ma anche all’introduzione di innovazioni significative nel settore."

Come vi organizzate con l’estero?

"La nostra strategia per l’estero è quella di supportare il nuovo partner distributivo con una buona base di formazione tecnica sul prodotto e sul brand per poi modulare le strategie di marketing e comunicazione in base alle specifiche esigenze dei Paesi in cui i nostri partner operano."

Fate eventi ed altro ?


"In questo settore gli eventi sono vitali, partecipiamo ogni anno al COSMOPROF di Bologna che è la più prestigiosa fiera internazionale del settore e numerose altre fiere all’estero, in collaborazione con i nostri partner stranieri. Per quello che riguarda gli eventi con i parrucchieri, organizziamo corsi di formazione riservati a loro in JACADEMY che è l’accademia dedicata alla formazione per parrucchieri ovviamente utilizzando i nostri prodotti."

Un'azienda totalmente marchigiana e che guarda al futuro con spensieratezza. Complimenti per il vostro lavoro.

Info: https://www.jeanpaulmyne.com/


di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2018 alle 12:03 sul giornale del 08 ottobre 2018 - 1034 letture

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