P.S.Elpidio: Prima partita in serie D per lo Sporting Basket Club PSE

1' di lettura 06/10/2018 - Prima giornata di campionato per la squadra "senior" dello Sporting Basket Club PSE che oggi, sabato 6 ottobre, alle ore 18 affronterà fuori casa la Amadori San Severino.

La partita che darà il via al campionato 2018/19 sarà giocata appunto al Palasport di San Severino. Inizia così l'avventura dei ragazzi dello Sporting che allenati da coach Cappella disputeranno il campionato regionale di serie D.
"Un campionato di cui poco sappiamo." - spiega la società. "Dicono che le squadre fabrianesi siano le più attrezzate per tentare la scalata alla categoria superiore, conosciamo Civitanova e Macerata per averci giocato in amichevole ma sicuramente saranno ben diverse in campionato, di Porto Potenza conosciamo il coach Ramini e nient'altro, delle fermane sappiamo il piazzamento della scorsa stagione."
"L'unica nostra certezza - dicono dalla dirigenza - sono i nostri ragazzi, giovani sicuramente, forse inesperti ma con tantissimo entusiasmo ed euforia, impazienti di misurarsi in una categoria difficile. Abbiamo già scritto che il nostro obbiettivo principale sta nell'ottenere strada facendo una crescita tecnica e comportamentale di tutti loro, magari togliendosi e togliendoci qualche soddisfazione. Ci piace pensare prima di iniziare che il nostro gruppo sia visto come la mina vagante del girone e incutere insicurezza in chi ci affronterà di settimana in settimana."
In conclusione: "Auguri ai ragazzi, auguri al coach Cappella, auguri alla guida tecnica in campo, il capitano Francesco Savini che con entusiasmo e fierezza ha accettato di guidare i nostri piccoli (si fa per dire). Buon campionato e che gli dei del basket ci assistano."


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2018 alle 09:28 sul giornale del 08 ottobre 2018 - 2209 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, partita, porto sant'Elpidio, serie d, Sporting P.S. Elpidio, articolo, sporting basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aY7A