Servigliano: Domenica 7 ottobre Castagnata e Sagra della Polenta

1' di lettura 04/10/2018 - Domenica 7 ottobre arriva la tradizionale castagnata e polentata a San Gualtiero, frazione di Servigliano situata lungo la strada per Amandola

Da diversi anni è attivo un locale comitato festeggiamenti, guidato da Sergio Cesetti, che è stato bravo a riprendere le antiche tradizioni in campo enogastronomico, sociale e religioso al fine di promuovere diversi eventi spalmati durante l’intero anno. E così nella giornata di domenica 7 ottobre, da mezzogiorno a sera, si rinnova l’appuntamento con la sagra della castagna e della polenta.
Un evento che, da sempre, richiama tantissima gente anche da fuori provincia. Lo stand gastronomico, inoltre, servirà dolci di castagne (confezionati in varie proposte), pizzette, panini e vino cotto. Con il classico sacchetto di caldarroste, a tutti verrà offerto gratuitamente l’acquaticcio, bevanda della tradizione contadina a base di uva dolce.
Va detto che la polenta, che può essere prenotata (info. 338.7037272) e servita anche da asporto, viene preparata dalle cuoche locali seguendo le antiche ricette serviglianesi che affondano le radici ai primi del Settecento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2018 alle 15:09 sul giornale del 05 ottobre 2018 - 2110 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aY3w