Monte Urano: in arrivo il Festival del Disegno

3' di lettura 04/10/2018 - Il 6 e 7 Ottobre, Monte Urano, ospiterà la manifestazione, il festival del disegno- the big draw 2018.

The Big Draw è un evento Internazionale, nato nel 2000, nel Regno Unito, come giornata celebrativa del disegno, ed è poi diventato un festival annuale che si è diffuso in tutto il mondo.
L' Associazione L'Alveare, grazie alla collaborazione di artisti locali, offrirà gratuitamente ai cittadini due giornate in cui la parola creatività sarà la protagonista assoluta.
Le attività programmate per l'evento, sono state selezionate e pubblicate nel sito della Cartiera Fabriano, sponsor ufficiale della manifestazione in Italia.
Monte Urano quindi, è stata inserita, tra le tappe del Big Draw 2018.
L'evento si svolgerà all'aperto e sarà anche un modo per valorizzare il territorio, moltissime le attività previste, tutte gratuite, adatte a bambini ed adulti; si parte sabato sei Ottobre dalle ore 15 alle ore 18, con il primo laboratorio, La Storia che si Srotola, un laboratorio basato sulla creatività che offre la possibilità, di creare storie e personaggi,usando il disegno, il numero massimo previsto per le adesioni è 40; si prosegue poi con il corso di acquarello per adulti, che ci sarà dalle 15 alle 17, volto a far sperimentare l'uso degli acquarelli per disegnare, creare e raccontare la propria storia su carta, il numero massimo di partecipanti è 20.
Nella giornata di Domenica 7, invece si svolgerà il corso di acquarello per bambini, dalle dieci alle 12, in cui sarà data la possibilità ai più piccoli, di fare i primi passi per imparare a disegnare usando questa tecnica, il numero massimo di partecipanti è 20; nello stesso orario ci sarà il laboratorio Scorci Privati, riservato agli adulti, con prenotazione obbligatoria, in cui ci sarà la possibilità di scoprire, nuovi scorci del paese, e poterli disegnare. L'appuntamento è in Piazza della Libertà alle 09:30 e ad ognuno dei partecipanti(il numero massimo è 20), sarà assegnato un soggetto da realizzare per le vie del centro storico.
Dalle 14 alle 17 invece, ci sarà il trekking urbano artistico, un' iniziativa molto particolare che, consentirà di fare una visita guidata per le vie del paese e di, poter disegnare e quindi raccontare su carta ciò che ognuno osserva, l'attività è rivolta a ragazzi ed adulti ed il numero massimo previsto di partecipanti è 40; dalle 15 alle 18 invece ci sarà un' altro laboratorio molto interessante, Paper Shoes, dedicato a bambini e ragazzi, che, darà la possibilità di conoscere il processo creativo per realizzare una scarpa e, creare un proprio modello, con l'aiuto dei modellisti; il numero massimo di partecipanti previsto è 40.
Per maggiori informazioni e prenotazioni ai vari laboratori, si può contattare il numero 377 9623851; in caso di pioggia, si potrà consultare la pagina Facebook dell'Alveare Onlus.
Una bellissima iniziativa da non perdere.






Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2018 alle 20:04 sul giornale del 05 ottobre 2018 - 561 letture

In questo articolo si parla di cultura, ragazzi, disegno, laboratori, attività, articolo, monteurano, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aY4N