Calcio: Fermana cuore e grinta, battuta la Giana Erminio 1-0

2' di lettura 26/09/2018 - Una coriacea Fermana supera la Giana Erminio, davanti ai suoi tifosi, e si gode la seconda vittoria consecutiva casalinga.

Il primo turno infrasettimanale della stagione premia i gialloblu che possono festeggiare contro i lombardi, ordinati e abili nel palleggio, grazie alla rete di Cognigni, pronto in area a beffare il portiere avversario.
Un risultato poi difeso con i denti fino all'ultimo secondo, anche quando la Fermana resta in 10 per l'espulsione di Giandonato sul finale (per doppio giallo). Cronaca: Sono gli ospiti a provarci all'8' su punizione da fuori area di Palma, Scrosta si salva in angolo.
All'11' il vantaggio: Cognigni è pronto, in area piccola, sulla ribattuta del portiere al tiro di Lupoli, e gonfia la rete: 1-0 e festeggiamenti sotto la Curva Dumo per un gol tanto voluto. Prova a farsi avanti la Giana Erminio al 33' con Perna, in area gialloblu, ma è anticipato da Ginestra che trattiene.
Nella ripresa gli ospiti entrano in campo subito più aggressivi. Al 6'st Chiarello prova il tiro da fuori area che finisce sopra la traversa. Occasione per la Fermana all'11'st: Lupoli, in area, va alla conclusione di prima, Leoni riesce a deviare quindi la difesa ospite spazza.
Gli ospiti provano a sfruttare un calcio d'angolo, al 25'st, ma Ginestra anticipa tutti e trattiene la sfera 36'st Ospiti pericolosi sullo sviluppo di una punizione, Bonalumi di testa spedisce la sfera sopra la traversa. Quindi al 43'st la Fermana resta in 10 pr l'espulsione di Giandonato a causa dell'espulsione per doppio giallo.
A tempo quasi scaduto, al 44'st la Giana Erminio ci riprova sullo sviluppo di un angolo con Montesano, ma Ginestra si supera e tiene al sicuro il risultato. Finisce con la festa della Fermana per la vittoria. Domani la squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio continuando il tour de force che la vedrà domenica in campo per l 4^ giornata di Campionato a Renate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2018 alle 23:54 sul giornale del 27 settembre 2018 - 605 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYMo





logoEV
logoEV