Successo in Piazza del Popolo per "Fermo Swing"

2' di lettura 25/09/2018 - Rivissute le magiche atmosfere dello swing con auto d’epoca, acconciature, foto, musica e balli

Un tuffo all’indietro nel tempo. Successo domenica scorsa a Fermo per Fermo swing con Piazza del Popolo che ha rivissuto le atmosfere musicali e legate alla moda dello swing anni ’30. Iniziativa patrocinata dall’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo con il coordinamento della Cna di Fermo, il sostegno della Camera di Commercio di Fermo e la collaborazione della Manovella del Fermano e di La Femme Parrucchieri.
Un’atmosfera in cui è stato molto facile immergersi grazie alle auto d’epoca, che hanno sfilato e sono state ammirate dai tanti curiosi e partecipanti all’iniziativa nel fascino di modelli senza tempo, grazie al vintage totale look by coiffer La Femme per acconciature che hanno richiamato il magico mondo swing, il tutto da poter immortalare con l’insta-ricordi con Marilena Imbrescia (entrambi artigiani di Cna Benessere, sanità e comunicazione).
E nell’aria le note musicali del gruppo 900 swing italiano, unico nel suo genere che ha raccontato la storia del nostro paese dall’avvento della radio al boom economico. In Piazza poi a ballare con la scuola di ballo Fermo Swing di Simone Cintio (che con la sua attività fa parte dei giovani imprenditori della Cna) che ha fatto veramente ballare e divertire sui passi e sul ritmo saltellante e dondolante di questo genere che è nato negli anni ’20 e si è definito nel 1935 negli Stati Uniti.
“Successo per un’altra grande manifestazione in Piazza – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi - con tanta partecipazione a dimostrazione della vitalità della Piazza e dei fermani che hanno accolto questa nuova iniziativa con entusiasmo.
Rinnovo i ringraziamenti a Cna, alla Camera di Commercio, alla Manovella del Fermano e a tutti coloro che hanno collaborato per realizzare questo evento che ha fatto rivivere queste atmosfere. Dallo swing passeremo a breve a qualcosa a cui non sappiamo rinunciare: la pasta e con la manifestazione denominata appunto “Fermo e Pasta” dal 4 al 7 ottobre in Piazza del Popolo, sempre in collaborazione con la Camera di Commercio”.
“Non è sempre scontato e soprattutto così facile aderire e organizzare un’iniziativa come questa, ma visto il risultato, l’affluenza e la riuscita siamo molto soddisfatti – ha detto Alessandro Migliore, Direttore Cna di Fermo: con l’aiuto e la collaborazione di nostri associati siamo riusciti a rispondere presenti alla chiamata di collaborazione dell’Assessorato e dell’Amministrazione Comunale. Se avremo condizioni e possibilità parteciperemo anche il prossimo anno a questa iniziativa. Vorremmo essere presenti e partecipare anche alle iniziative del Natale, in modo da esaltare e rappresentare le eccellenze artigianali che possono essere promosse sul territorio”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2018 alle 18:16 sul giornale del 26 settembre 2018 - 573 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYJy





logoEV
logoEV