Pizza e… Curve: la gioia di stare insieme e credere nella propria femminilità

3' di lettura 21/09/2018 - Una serata dedicata alle donne tra convivialità, allegria e un importante messaggio sociale.

A grandissima richiesta è in arrivo la 2° edizione di PIZZA E… CURVE, una strepitosa idea di aggregazione basata sull’essere donna, libera dalle catene degli stereotipi fisici imposti dai mass-media, e sulla forza dell’amicizia e della convivialità.

Tantissime donne di tutte le taglie e forme si daranno appuntamento allo STESSO ORARIO ma in diverse PIZZERIE di tutta Italia e, con indosso un tocco di FUCSIA e tanta voglia di stare insieme, si collegheranno attraverso i social per condividere la serata attraverso foto, video e dirette.

E non solo d’Italia. La voglia di gridare al mondo che ogni Donna è unica e bellissima ha oltrepassato anche i confini dell’Italia. In Europa abbiamo già le prime due adesione: la SLOVENIA e la SVIZZERA!

L’appuntamento è per venerdì 21 Settembre 2018 dalle ore 20:00 alle ore 23:00 in contemporanea ... OVUNQUE ci siano donne desiderose di diffondere un importante messaggio sociale: affermare il diritto a un'idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, soprattutto per le adolescenti.

Per la SECONDA volta, inoltre, non sarà cattiva educazione tenere i cellulari accesi a tavola!

Una giocosa provocazione per trasformare le amicizie social in amicizie reali, un momento per incontrarsi dal vivo e abbracciarsi, per aiutare anche le più introverse, le più bullizzate a guardare la vita... in FUCSIA!

L’evento è promosso dall’Associazione Curvy Pride, Associazione Nazionale di Promozione Sociale, che dal 2015 è impegnata nel diffondere la cultura della pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale.

Il tamtam è partito in tutto il paese! La ricerca di adesioni non si ferma! L’appello è di unirsi e partecipare! E soprattutto diventare REFERENTI. Di città senza PIZZA E... CURVE ce ne sono ancora molte.

Per aderire alla serata basta inviare una mail a curvypride@gmail.com oppure mandare un messaggio tramite i canali social all’associazione o direttamente alle referenti.

C’è spazio davvero per tutte, persino per le più pigre che magari preferiscono rimanere a casa: “Non preoccupatevi – tranquillizzano le organizzatrici – Ordinate una pizza, sedetevi sul divano, accendete pc e cellulari e … STAREMO TUTTE INSIEME!

Sono state già fissate le serate in queste città italiane:

BOLOGNA (referente Marianna Lo Preiato); ROMA (referente Valeria Meliota); MILANO (referente Francesca Angelo); CHIOGGIA (VE) (referente Alessia Tiozzo); TERMOLI (CB) (referente Maddalena Tricarico); Provincia di NAPOLI (referente Rossella Scotti); LIVORNO (referente Maria Cristina La Terra); Provincia di SALERNO (referente Anna Cicalese); Provincia di AREZZO (referente Santa Pentangelo); FIUMICINO (RM) (referente Camilla Targa e Sara Bettacchini); BARI (referente Maria Grazia Mongelli); BERGAMO (referente Chiara Boschini); MESSINA (referente Maria Proscia); FORLI’ (referente Loredana Amorosa); VARESE (referente Giulia Rosso); GENOVA (referente Wafy Elsamni); RUBIERA (RE) (referente Renata Caprioli); ERACLEA MARE (VE) (referente Clarissa Zulianello); SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) (referente Gabriella Carmeli); CIVITANOVA MARCHE (MC) (referente Linda Carlocchia); CASTELFRANCO VENETO (TV) (refenti Elena Freschi e Gessica Doro); LAMPORECCHIO (PT) (referente Alessia Macarra); MANTOVA (referente Morena Romani); GARESSIO (CN) (referente Italia Furlan); LOANO (SV) (referente Silvia Massaferro).

In Europa: SLOVENIA (referente Vesna Klancar) e SVIZZERA (referente Emiliana Di Muccio).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2018 alle 09:34 sul giornale del 22 settembre 2018 - 548 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYBo





logoEV