Intelligenza artificiale e identità territoriale

18/09/2018 - Titolo del convegno organizzato dalla Fondazione San Giacomo della Marca e dalla Camera di Commercio di Fermo.

Obiettivo dell'iniziativa, che si terrà a Fermo mercoledì 19 settembre alle ore 16 presso l'Ente Camerale, è quello di comprendere come la «realtà di tutti sta profondamente cambiando e come i soggetti vivi del territorio possono svolgere un ruolo in questo nuovo contesto». Il progranna prevede, dopo i saluti di Orietta Baldelli (Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile CCIAA di Fermo) e l'introduzione di Massimo Valentini (Presidente della Fondazione San Giacomo della Marca), gli interventi di Emanuele Frontoni (Docente di Intelligenza Artificiale presso la Politecnica delle Marche), Francesca Rossi (Ricercatrice IBM e Consigliere della Commissione Europea sull'Intelligenza Artificiale), Alessio Cavicchi (Docente di Marketing Agroalimentare all' Università di Macerata) e Rosaria Ercoli (Presidente Fondazione Cluster Marche).
Sarà un'occasione importante per amministratori pubblici, imprenditori, insegnanti, studenti e cittadini comuni di affrontare un tema che riguarda rischi e opportunità connessi con lo sviluppo che gli strumenti, come la robotica e l'Intelligenza Artificiale, possono determinare in un territorio. Un dibattito franco sulle nuove tecnologia e un confronto sul futuro prossimo della nostra terra.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2018 alle 14:11 sul giornale del 19 settembre 2018 - 415 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYtZ





logoEV
logoEV