Primo giorno di scuola anche nella Città di Fermo

2' di lettura 17/09/2018 - In occasione dell’avvio del nuovo anno didattico, l’Amministrazione Comunale si è recata nelle varie scuole cittadine per porgere i migliori auguri a Dirigenti, alunni, docenti e al Personale di un buon inizio delle attività scolastiche e di un buon anno proficuo di soddisfazioni.

Un saluto ed un auspicio portato dagli Assessori, Alessandro Ciarrocchi, Mirco Giampieri, Ingrid Luciani, Francesco Nunzi, Alberto Scarfini e Mauro Torresi e dai Consiglieri Comunali Giulio Pascali, Nicola Pascucci, Cristian Falzolgher, Massimo Donzelli, Stefano Paci, Stefania Rocchi, Eleonora Luciani, Manuela Luciani, Luigi Rocchi, Massimo Tramannoni, presente anche il Comandante della Polizia Municipale Antonio Dell’Arciprete, in tutti i plessi di Fermo dal centro ai quartieri, dalle scuole dell’infanzia alle medie di tutti i tre gli ISC presenti.
Anche il Sindaco Paolo Calcinaro, pur non potendo recarsi nelle scuole questa mattina, ha voluto inviare agli alunni, ai dirigenti, ai docenti e al Personale delle scuole cittadine tutto il suo incoraggiamento ed il suo sostegno per il nuovo anno scolastico.
Una visita ed un saluto stamattina quelli portato dagli amministratori, fra alunni emozionati, remigini o all’ultimo anno delle elementari, alunni al primo anno delle medie o all’ultima classe del ciclo di studi della secondaria di primo grado, senza contare i piccoli delle scuole dell’infanzia. Complessivamente gli iscritti all’Anno Scolastico 2018-2019 nel Comune di Fermo sono, suddivisi per ISC (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado): 901 (Betti), 1.176 (Da Vinci - Ungaretti), 1.209 (Fracassetti-Capodarco).
Primo giorno di scuola che, come si ricorderà, è stato preceduto da tutta una serie di interventi eseguiti dagli uffici comunali, in collaborazione con l’Asite, di manutenzione ordinaria per rendere al meglio il rientro e soprattutto la migliore accoglienza.
Dal centro alla periferia della città, nei parchi e nei cortili delle scuole sono stati eseguiti interventi di manutenzione del verde e di sfalcio dell’erba, sistemati giardini, installati nuovi o sistemati giochi esistenti, mentre all’interno degli immobili sono state tinteggiate aule e gli spazi dedicati alle varie attività scolastiche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2018 alle 19:24 sul giornale del 18 settembre 2018 - 247 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYsH





logoEV
logoEV