Fermo: Adolfo Leoni tra i protagonisti dell'evento "Grano e Luppolo"

2' di lettura 15/09/2018 - Dal 13 al 17 Settembre presso Piazza del Popolo a Fermo, si ripete, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione “Grano e Luppolo”, che ha come obiettivo quello di “promuovere i prodotti e il saper fare del nostro territorio”.

Vengono messi in risalto due tipicità in particolare, la pizza e la birra, entrambe artigianali e prodotte a livello locale. Tra i tanti eventi organizzati durante la manifestazione c è da segnalare la partecipazione di Adolfo Leoni, giornalista e scrittore fermano, che sabato 15 Settembre alle ore 16:00 con partenza da Piazza del Popolo, presenzierà una passeggiata- racconto da lui stesso ideata, nei luoghi più significativi del centro storico, che si ripeterà anche Domenica 16 Settembre alle ore 11:00.
Sempre a cura di Adolfo Leoni, nella giornata di sabato 15 Settembre, alle ore 17:30 presso il Caffè Letterario, ci sarà un convegno intitolato “ La terra di Marca a partire dalla sua capitale”.
Adolfo Leoni è un giornalista professionista che si occupa di tematiche inerenti la politica, l'ambiente, il territorio ed economia; è un attento studioso della storia marchigiana, ha scritto nove libri, l'ultimo dei quali è intitolato “L'avventura di un sacerdote”.
Ha collaborato con testate giornalistiche come Avvenire, Il Sole 24 Ore ed Espresso-Repubblica; ed ha diretto il gruppo Media@Comunicazioni, attualmente tiene tre rubriche su Il Resto del Carlino: il venerdì “Gente di Campo”, il sabato “Minori...per modo di dire”, la Domenica “Cammino la terra di Marca”. Inoltre è presidente dell'Associazione Antichi Sentieri-Nuovi Cammini e ha creato il Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea.
Un appuntamento da non perdere con un grande professionista, amante della sua terra e appassionato delle sue più antiche tradizioni, in grado di coinvolgere il pubblico per condurlo nel cuore di un passato che appartiene a noi tutti e che costituisce il punto di partenza per le nuove generazioni.






Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2018 alle 21:16 sul giornale del 17 settembre 2018 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYpx