Montegiorgio: set cinematografico per il nuovo film di Riccioni

14/09/2018 - E’ in provincia di Fermo che continuano le riprese del film “La mia seconda volta”. Nella serata di ieri il set si è spostato a Monte Urano.

Il produttore marchigiano Simone Riccioni (sceneggiatore anche di “Come saltano i pesci”), per lo svolgimento di una delle scene del film, ha scelto come location il vecchio cimitero di Montegiorgio, sito in Via delle Rose. La scena è stata girata nei parcheggi della struttura nel pomeriggio di mercoledì. La pellicola si ispira ad una storia vera e con un cast d'eccezione: Federico Russo dai Cesaroni, Aurora Ruffino dalla fiction Braccialetti Rossi, Luca Ward, Daniela Poggi, Mariachiara Di Mitri, Isabel Russinova, Paola Sotgiu, Piero Sarubbi e Ludovica Bizzaglia ed altre 200 comparse tutte dal territorio fermano e maceratese. Ovviamente nel ruolo di produttore ed attore Simone Riccioni, con la regia di Alberto Gelpi e la sceneggiatura di Fabrizio Bozzetti.

Probabilmente, oltre alla bellezza del cimitero, il regista è stato colpito dall’incantevole panorama che si scorge dal punto di ripresa della scena. Nella serata di ieri, giovedì, il set si è spostata a Monte Urano presso l'Agriturismo delle Rose per continuare le riprese del film. Ancora non si quando sia prevista l’uscita del film (prevista per il 2019), ma già la cittadinanza è in attesa di ricevere informazioni a riguardo.


di Giada Cartechini

redazione@viverefermo.it




Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2018 alle 06:22 sul giornale del 15 settembre 2018 - 4899 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, fermo, monte urano, montegiorgio, film, notizie, articolo, simone riccioni, giada cartechini, la mia seconda volta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYmz