Lorenzo Bonfigli: "La mia nuova Vita"

13/09/2018 - Lorenzo Bonfigli, classe 1993, è nato a Jesi e vive a Sant'Elpidio A Mare, dove lavora nell'azienda di famiglia che si occupa di calzature, nei week-end invece, lavora come steward, per conto di un'agenzia.

Un ragazzo come tanti, con una vita tranquilla e molti sogni nel cassetto, invece lui ha colto l'opportunità di poter cambiare la sua esistenza ed ha saputo attendere questa occasione, che gli si presenta nel 2017, grazie al programma televisivo condotto da Simona Ventura “Selfie”.
Decide di fare un tentativo, mandando una mail alla redazione del programma e viene convocato per il primo colloquio, per Lorenzo così si accende la speranza di poter risolvere, in modo definitivo, un problema sorto alla sua nascita, causato da un trauma durante il parto: la Ptosi Palpebrale, l'abbassamento della palpebra, nel suo caso, all'occhio sinistro. Aveva già fatto un'intervento in precedenza, ma i risultati non erano stati soddisfacenti, così decide di farsi forza e non scoraggiarsi e con il sostegno della sua famiglia che l'ha sempre incoraggiato, dopo il primo colloquio con la redazione, viene seguito da Stefano de Martino, che l'accompagnerà in tutto il suo percorso, fatto di visite mediche per poi arrivare al giorno dell'intervento.
Per Lorenzo, guardarsi allo specchio, e scoprire che, finalmente ha coronato il suo sogno, è una gioia immensa. Per lui, non si trattava solo di un problema estetico, ma di una situazione che lo faceva sentire “diverso” con gli altri e che lo ha portato spesso a dover subire in modo gratuito i giudizi altrui. La partecipazione al programma gli consente di capovolgere questa situazione e racconta: ”La redazione mi ha seguito costantemente, con grande professionalità e umanità”.
“Oggi sono me stesso, ho ritrovato quella sicurezza interiore che mi consente di relazionarmi con gli altri in modo sereno”. Dopo quest'esperienza, Lorenzo viene selezionato come comparsa, per partecipare al nuovo film di Simone Riccioni, ”La mia seconda Volta”, che si sta girando proprio in questi giorni in varie location marchigiane.
Lorenzo, un ragazzo semplice e solare, ha ritrovato la sua serenità, grazie alla determinazione di voler voltare pagina ed oggi ha mille progetti per il futuro tra cui, quello di poter lavorare nel mondo dello spettacolo, anche se, per il momento, vive ogni giorno “cercando un attimo che valga una vita”.







Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2018 alle 21:59 sul giornale del 14 settembre 2018 - 2875 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYl4