Ritardi nella consegna della corrispondenza “Fare chiarezza subito sulla riorganizzazione del servizio, prima che sia troppo tardi”

12/09/2018 - Il Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi presenta un'interrogazione consiliare

Si faccia chiarezza sui motivi dei ritardi nella consegna della corrispondenza registrati nelle ultime settimane nell'Elpidiense, in particolar modo a Porto Sant'Elpidio, e sui contenuti, nel dettaglio, della riorganizzazione del servizio da parte di Poste Italiane. E la chiarezza implica l'immediato interessamento da parte dell'Amministrazione regionale.
Questo, infatti, ho chiesto con specifica interrogazione consiliare depositata oggi. La riforma del recapito, infatti, sta creando ritardi e disagi nella consegna della posta. Problemi li abbiamo riscontrati già nei mesi scorsi nell'entroterra fermano già in enorme sofferenza demografica e economica. Ed oggi sulla costa.
Legittima la scelta di avviare una riforma del recapito da parte di Poste Italiane, già per altro in corso in Comuni come Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare o Monte Urano. A Porto Sant'Elpidio è stato chiuso il centro secondario di smistamento. Chiedo però che questa riorganizzazione, e lo chiedo sia su scala regionale che locale, non vada a a peggiorare o a diminuire gli standard di un servizio essenziale creando disagi, aggravi economici e inconvenienti più o meno gravi all'utenza.
L'Amministrazione regionale intervenga subito per garantire il servizio sul territorio, su tutti i territori, dall'entroterra alla costa a tutela dell'intera comunità.


da Jessica Marcozzi
Consigliere Capogruppo Forza Italia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2018 alle 18:03 sul giornale del 13 settembre 2018 - 413 letture

In questo articolo si parla di attualità, Forza italia San Benedetto del tronto, Fi Regione Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYjG