Operativi gli Sportelli Fare Impresa di Amandola e Montegiorgio

11/09/2018 - Sono operativi da qualche giorno ad Amandola e a Montegiorgio gli sportelli "Fare Impresa", ideati e realizzati dalla Provincia di Fermo all'interno del progetto GenerYAction.

I giovani dai 18 ai 35 anni dei 17 Comuni dell'area del cratere, potranno usufruire di un'ulteriore servizio che affiancherà le attività degli Informagiovani operativi nelle due città dalla scorsa primavera e di quelli distaccati in altri Comuni del territorio.
A gestire i corsi, che si svolgeranno il SABATO ad AMANDOLA ed il LUNEDI' a MONTEGIORGIO (sempre con orario 10-13), sarà Maria Poli, consulente per le imprese. Lo Sportello Fare Impresa fornisce una consulenza di tipo commerciale e legale. È costituito da una serie di laboratori formativi e nasce per promuovere l’imprenditorialità giovanile, mettendo a disposizione le informazioni e gli strumenti più utili per sviluppare il progetto e per sostenere la nascita di nuove imprese.
Nello specifico, l'iniziativa mira a:
- segnalare le opportunità di finanziamento destinate alle imprese giovanili;
- guidare sulle procedure amministrative necessarie per avviare un'impresa;
- indicare le associazioni di categorie e le altre realtà presenti sul territorio che possono offrire ulteriore consulenza e assistenza tecnica;
- assicurare strumenti di supporto e forme di accompagnamento alle imprese esistenti e alle startup;
- organizzare eventi di matching, scambio di esperienze mirate alla condivisione di buone pratiche;
- organizzare corsi di formazione e alfabetizzazione finanziaria;
- fornire gratuitamente consulenza tecnica sulle diverse misure di agevolazione previste per le aziende, anche in riferimento a bandi europei e ad altri contributi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2018 alle 17:13 sul giornale del 12 settembre 2018 - 317 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYhh