Notte cosmica segna il debutto dei "xgiove!"

11/09/2018 - Dopo appena tre giorni dal grande concerto dei ContrabbanD a Monte Urano, con cui hanno salutato il loro pubblico, Nick, Andre, Ludo, Jack, e Kiko lanciano i xgiove!, nuovo progetto musicale, anticipato dal loro primo inedito.

"xgiove! è molto più di un progetto musicale. xgiove! è una grande famiglia. Siamo Nick, Andre, Ludo, Jack, Kiko, ovvero quelli che la mamma ti dice di non frequentare." Sono queste le prime parole con cui gli i ragazzi presentano il loro nuovo progetto musicale, i "xgiove!", anticipato dal loro primo singolo, "Notte cosmica". Uscito in tutte le piattaforme digitali ieri, lunedì 10 settembre, Notte Cosmica ha già fatto registrare circa 2600 visualizzazioni. Il brano è scritto interamente dai ragazzi: il testo infatti è del talentuoso e scatenato Nicolò Buccioni, mentre per la musica e l'arrangiamento i membri della band hanno collaborato tutti insieme, in studio di registrazione. "xgiove! ha uno stile fuori dal coro, un pop adrenalinico che sfonda lo stereo della macchina." È così che i ragazzi descrivono la loro musica e il loro progetto indipendente. Mesi passati in sala di registrazione, per un lavoro che darà sicuramente gli ottimi risultati che merita. È possibile seguire i "xgiove!" attraverso la loro pagina ufficiale su Facebook, dove è stato pubblicato anche il link per vedere e ascoltare il video ufficiale di "Notte cosmica". Ascoltiamo, promuoviamo e acquistiamo musica indipendente italiana. Solo così potremo aiutare i veri talenti ad emergere.


da Giuseppina Gazzella
    redazione@viverefermo.it






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2018 alle 11:02 sul giornale del 12 settembre 2018 - 4144 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, marche, vivere fermo, notizie, articolo, giuseppina gazzella, TECNA AMBIENTE s.c.a.r.l.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYf0

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere la Musica