Una voce per Sincerus, ecco i nomi dei vincitori del contest

20/08/2018 - Sincerus è il progetto artistico ideato da Tania Montelpare, in arte Lighea, con la cantante Roberta Orrù, per sostenere le popolazioni colpite dal sisma. Svelati gli artisti vincitori del contest.

La musica è veicolo di emozioni e un potente motore in grado di muovere energie positive e solidarietà. Da questi valori nasce Sincerus, un progetto artistico a sostegno delle persone colpite dal sisma del 2016/2017. Il progetto rende disponibile un bene prezioso come l'arte, usata come elemento di scambio e solidarietà. Ad idearlo la cantautrice fermana Tania Montelpare, in arte Lighea, con la collaborazione della cantante Roberta Orrù. Per raccontare le storie di chi ha perso tanto, se non tutto, ma ha ancora voglia di ripartire, ci saranno un CD con contenuti speciali e un libro. Un modo per creare gesti che restino nel tempo e nella memoria. Per farlo le due cantanti hanno chiesto anche il supporto di giovani artisti, lanciando il contest "Una voce per Sincerus". Tantissimi sono stati gli artisti che hanno deciso di partecipare, ma solamente in 12 sono riusciti a passare le selezioni e ad entrare a far parte del progetto Sincerus. Di seguito i loro nomi. Francesca D'Angeli, Giuseppina Gazzella, Le Noir, Samuele Di Nicolò, Susanna Sacchi, Roberta Tondelli, Selenia Stoppa, Marco Proto, Niki Borsellino, Lucrezia Benigno, Martina Maggi, Emilio Gallo. Ora anche loro possono dire con orgoglio "Io sono Sincerus". Il risultato del loro lavoro, e il ruolo che avranno, verranno svelati più avanti. Per essere sempre aggiornati non vi resta che seguire la pagina Facebook ufficiale di Sincerus.





Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2018 alle 10:13 sul giornale del 21 agosto 2018 - 988 letture

In questo articolo si parla di cultura, marche, vivere fermo, provincia di fermo, notizie, articolo, giuseppina gazzella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXCd