Tangram inChiostro: nuovo appuntamento al chiostro dei Carmelitani

08/08/2018 - Giovedì 9 agosto arrivano San Diego e il talento locale Serltz VRC

Proseguono le serate di solidarietà e musica al Chiostro dei Carmelitani a Fermo. Giovedì 9 Agosto 2018 si terrà il terzo appuntamento di Tangram inChiostro. La manifestazione a ingresso gratuito è organizzata dall’associazione TIEF — Terra Impegno e Futuro — con il patrocinio del Comune di Fermo. Dalle ore 21.30 si darà il via alla serata che vedrà il live di San Diego, che a Fermo presenta il suo nuovo album dal titolo “DISCO”, un mix perfetto tra vaporwave, italo disco e cantautorato italiano attuale. Malinconie irrisolte, emozioni distanti e fuori fuoco sono il cuore della sua musica.
La serata proseguirà poi con Serltz VRC, nome d’arte di Edoardo Gallucci, è il DJ della Veloce Raptus, forte realtà rap marchigiana della famiglia Nufabric Records. In attesa del nuovo album, sono impegnati in tour estivo che li ha visti sui palchi di molti locali delle Marche con alcuni fra i più grandi artisti della scena nazionale: Nitro, Gue Pequeño, Carl Brave x Franco126, Noyz Narcos e altri ancora.
L’associazione TIEF, che fa del volontariato il suo marchio di fabbrica, è composta da giovani ragazzi del Fermano che anche per questo anno sceglie di devolvere il ricavato di questa e delle serate a venire al CVM — Comunità Volontari per il Mondo — al fine di sostenere progetti di approvvigionamento idrico nel corno d’Africa. Il TIEF nasce 8 anni fa, sulle fondamenta di un’esperienza di volontariato in Africa a cui alcuni soci hanno partecipato.
Il nome TIEF vuole proprio ricordare il teff, il cereale più piccolo al mondo che rappresenta l’alimento principale dell’Etiopia e dell’Eritrea. Con questa metafora si spiega la mission dell’associazione: sfruttare tutte le forze e l’impegno a disposizione per realizzare qualcosa di significativo.
Il prossimo appuntamento di Tangram inChiostro sarà il 16 Agosto con Lorenzo BITW, quest’ultima serata darà il via al Tangram Festival, 17 e 18 agosto, — giunto all’ottava edizione — al vicino Cortile don Ricci, a Fermo. Tra gli artisti provenienti dal panorama della musica indipendente italiana Francesco De Leo, Cimini, Federico Fabi, Kronos, Simona Norato, CRLN.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2018 alle 15:40 sul giornale del 09 agosto 2018 - 251 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXnF





logoEV