Inizia a “sudare” il Monturano-Campiglione di Mister Nello Viti

06/08/2018 - La formazione calzaturiera inizia la preparazione in vista della prima amichevole estiva contro il Montegiorgio.

Il Monturano-Campiglione di mr. Nello Viti inizia a scaldare i motori con il primo allenamento che si è tenuto sabato scorso (4 Agosto ndr) presso il campo San Claudio di Campiglione. La seduta è iniziata con la parte atletica per poi concentrarsi su possesso palla prima della classica partitella conclusiva. “Giocare la palla senza paura – esordisce Viti - è una delle cose che ho chiesto ai miei ragazzi. Quest’anno non sarà un campionato semplice, c’è chi parla di un’Eccelleza bis, e quindi pur essendo un buon organico dovremo dare tutto in ogni partita per poter dire la nostra e far emergere le nostre qualità”. E le qualità indubbiamente ci sono in una rosa che, se da una parte deve rinunciare a Gasparotto, tornato nella sua Cirié (TO) per motivi personali, vede l’arrivo di Tidiane (ex San Marco Servigliano) e della truppa degli under con Santini (Fermana) e Fares (Real Viola) in difesa, Petrucci (Sangiorgese) sulla mediana e Malaspina (Futura 96’) nel reparto avanzato. Arrivi che si aggiungono a quelli dell’estremo difensore Isidori (Portorecanati), del centrale difensivo Finucci (San Marco Servigliano), e di Cozzi e Ulivello, rispettivamente mediano e attaccante entrambi ex Montecosaro.

“La società mi ha messo a disposizione una buona rosa – commenta Viti - ma, come ripeto, dobbiamo lavorare sodo e giocarcela partita dopo partita. Il livello di quest’anno è di gran lunga superiore a quello delle ultime due stagioni, basti pensare alla presenza della Civitanovese (anche se tutti si stanno attrezzando al meglio) e quindi è difficile (se non rischioso) fare previsioni a più di un mese dall’inizio del campionato”. In ogni caso però il primo test sul campo è previso già per mercoledì 8 Agosto (ore 17:00) quando il Monturano-Campiglione ospiterà al Comunale il Montegiorgio di Massimo Paci, neopromosso in serie D.
“Questo – conclude Viti - sarà il primo vero banco di prova per capire le potenzialità di questa squadra e valutare gli eventuali aggiustamenti”
Il calendario delle amichevoli estive proseguirà poi con i test match contro Porto Sant’Elpidio (13 Agosto), Monticelli (21 Agosto), Corridonia (25 Agosto) e Pinturetta (1 settembre).
Nel mezzo, domenica 26 Agosto in occasione del Memorial “Alessio Nasini”, la società presenterà ufficialmente la rosa ai propri tifosi.



di Michele Conti
redazione@viverefermo.it
 




Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2018 alle 05:57 sul giornale del 07 agosto 2018 - 2144 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, monte urano, vivere fermo, campiglione, articolo, michele conti, nello viti, monturano campiglione, faermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXiu