Ciclismo Juniores: Presentato l’11° Trofeo Petritoli

06/08/2018 - Presso la sala Consigliare del Municipio, alla presenza di tanti personaggi importanti, è stato presentato l’11° Trofeo Petritoli, gara ciclistica per la categoria Juniores.

“ Balacco-Paponi” che si svolgerà domenica 12 agosto a Petritoli. Gli onori di casa sono stati fatti dal Sindaco Luca Pezzani e dall’organizzatore nonché presidente della Commissione Giudici di Gara delle Marche Emanuele Senzacqua. Hanno partecipato il Presidente Regionale FCI Lino Secchi, quello Provinciale Marco Lelli, il Presidente della Pro Loco Laura Flocco, l’ex corridore Professionista Fabio Roscioli e gli amici di sempre, Vincenzino Santoni. Mauro Pieroni, Gaetano Gazzoli e l’organizzatore del 19° Gran Premio Rubbianello Sergio Concetti.
La gara che si correrà domenica prossima organizzata dal G.S.Studio Moda-Hair Gallery e si svolgerà sulla distanza di 125 km con un prima parte pianeggiante sulla Valdaso e una seconda molto più impegnativa con la salita di San Marziale, da scalare tre volte, pronta a fare la differenza. Si ricorderanno anche le figure di Zaccaria Senzacqua, Domenico Romanelli, Giovanni Leoni, Basilio Mercuri e il Dott.Vico Massucci.
In palio ci sarà anche la maglia azzurra del Gran Premio della Montagna, la stessa del Giro D’Italia valida per il Trofeo Avis. La partenza avverrà alle ore 14.30. Il Trofeo Petritoli è entrato a far parte di quelle gare che contano nel panorama della categoria juniores e l’albo d’oro è sicuramente importante.
Le vittorie di Giulio Ciccone (2011) che in carriera si è aggiudicato anche una tappa del Giro D’Italia, quelle di Carboni, Zandri, Marinozzi e l’ultima di Asslani, la dicono lunga sulla bontà organizzativa. Ora manca solo il responso della strada per vivere una bella giornata di sport.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2018 alle 17:07 sul giornale del 07 agosto 2018 - 498 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXjQ





logoEV