P.S.Elpidio: Resoconto della prima giornata del Mundial Beach Soccer

3' di lettura 26/07/2018 - Ad aprire la serata è stato il saluto del Sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci affiancato dal nuovo assessore allo sport e turismo Elena Amurri, in una delle sue prime apparizioni pubbliche.

Inizio all’insegna dello spettacolo per il Mundial Beach Soccer di Porto Sant’Elpidio. La serata inaugurale non ha tradito le attese dei sempre numerosissimi appassionati che hanno gremito le tribune allestiste nell’area adiacente all’ex Orfeo Serafini, facendo registrare il primo sold out di una intensa quattro giorni.
Ad aprire la serata è stato il saluto del Sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci affiancato dal nuovo assessore allo sport e turismo Elena Amurri, in una delle sue prime apparizioni pubbliche. Insieme a loro Maurizio Iorio presidente ed allenatore dell’Italia Beach Soccer che porta in giro per la penisola il calcio sulla sabbia.
Nella beach arena ci sono voluti alcuni minuti prima che la sfida sudamericana tra Argentina – Brasile decollasse, ma a rompere il ghiaccio è stato Grabinski con una giocata di straordinaria bellezza oltre che dal coefficiente tecnico elevatissimo. L’Argentina ha poi preso il largo senza che i carioca potessero opporre una grossa resistenza. Terminerà 6-1 per i tangheri con in evidenza la tripletta di Grabinski.
Più combattuta Italia – Canada con i nordamericani che hanno provato a far la voce grossa nella parte iniziale quando si sono trovati per due volte in vantaggio e per due volte sono stati ripresi dalle giocate prelibate di Mauro Esposito con ex Roma e Cagliari che chiuderà poi la serata con una quaterna. Finirà 9-5 per l’Italia grazie anche alla doppietta di Di Michele e alle reti di Toppi, Tangorra e del funambolico Belardinelli.
Il programma di giovedì 26 luglio Alle 21 presentazione dell’Atletico calcio Porto Sant’Elpidio militante nel campionato di eccellenza. Germania – Brasile alle 22 Italia – Svizzera alle 23 Italia-Canada 9-5
ITALIA: 1. Lorusso, 2. Tangorra, 3. Veglieno, 4. Toppi, 5. Ripa, 6. Prosperi, 9. Belardinelli, 10. Di Michele, 12. Freddi. All. Maurizio Iorio.
CANADA: 22. Maraldo, 23. D’Agnillo, 3. Kara A., 4. Kara S., 5. Kovacevic, 7. Naaem, 8. Gesualdi, 9. Martins, 10. Scepanovic. ARBITRI: Silvestroni e Morsa (Balzamonti).
MARCATORI:.1’ pt Martins, 2’ pt Esposito, 4’ pt Scepanovic, 10’ pt Esposito, 12’ pt Toppi (rig), 2’ st Tangorra, 3’st Scepanovic, 4’ st Esposito, 9’ tt Kara S., 10’ st Di Michele, 1’ tt Kara S., 9’ tt Belardinelli, 10’ tt Esposito, 11’ tt Di Michele.
Argentina-Brasile 6-1
ARGENTINA: 1. Fernandez, 2. Styk, 3. Ponce, 4. Giuggoloni, 5. Garbini, 6. De Nichilo, 7. Grabinski, 8. D’Amico. All. Daniel Nava.
BRASILE: 1. Dos Santos, 2. Torres, 3. Bericat, 5. Vanderlei, 6. Rosa, 7. Da Silva, 8. Pereira. All. Marco Torassi. ARBITRI: Gargiulo e Balzamonti (Morsa)
MARCATORI: 10’ pt Grabinski, 1’ st D’Amico, 3’ st Grabinski, 7’ st Rosa, 9’ st D’Amico, 1’ tt Grabinski, 7’ tt Ponce.
CLASSIFICHE DOPO LA PRIMA GIORNATA
Girone A: Argentina 3, Brasile e Germania.
Girone B: Italia 3, Svizzera e Canada 0.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2018 alle 21:10 sul giornale del 27 luglio 2018 - 379 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aW1a





logoEV
logoEV