Cavalcata dell'Assunta: Sabato la tradizionale Cena di Contrada San Martino

1' di lettura 26/07/2018 - Sabato sera presso il Ricreatorio San Carlo di Fermo si svolgerà la tradizionale Cena di Contrada San Martino dalle ore 20:30

Con le tipicità culinarie, la lettura dello storico bando della Cavalcata dell'Assunta, la presentazione della Dama di Contrada 2018 e l'esibizione del gruppo dei tamburini di San Martino, la serata sarà allietata in un clima conviviale e di fermento in vista della corsa al Palio del 15 Agosto.
Sta arrivando l'aria di Palio, ritorna l'atmosfera tipica delle Contrade e come non iniziare con il piede giusto se non andando a una tipica cena di Contrada?
Durante la cena potrete assaggiare specialità come insalata di lenticchie, prosciutto e melone, un bis di primi piatti con i vincisgrassi alle verdure e le tagliatelle al ragù, arrosto di maiale e insalata mista, ciambellone e vino cotto, cocomero e caffè. Un grande menù che sarà accuratamente preparato da tutto il gruppo cucina di Contrada, che per tutto l'anno presta il proprio fondamentale contributo durante le varie attività che la Contrada organizza.
Si potrà tentare inoltre la sorte con l'immancabile ruota della fortuna, dove saranno messi in palio prosciutti, ciauscoli e lonze per tutti i partecipanti. Il Priore Renato Montagnoli, il Direttivo e tutta la Contrada aspettano al San Carlo contradaioli, simpatizzanti e amici che sabato sera vorranno inaugurare insieme la stagione 2018, in vista di significative emozioni e vittorie che ci apprestiamo a vivere, sempre al seguito dei colori bianco e nero."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2018 alle 22:38 sul giornale del 27 luglio 2018 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aW1v





logoEV
logoEV