S.Elpidio a Mare: Si concludono giovedì sera le “Lezioni Catàrtiche” con il Prof. Cesare Catà

1' di lettura 25/07/2018 - Giovedì 26 luglio, alle ore 21.30, presso l’Arena Sordi di Via Cunicchio, si terrà l’ultimo appuntamento con le “Lezioni Catàrtiche” di Cesare Catà con "Beati e battuti", lezione-spettacolo su Jack Kerouac con Simona Ripari.

I due appuntamenti precedenti, tra cui quello che ha avuto luogo presso il palazzo municipale, hanno riscosso un ottimo successo di pubblico e per la serata di chiusura è prevista, al termine dell’incontro, anche una visita in centro storico dando così un tocco itinerante all’iniziativa. Jack Kerouac è considerato uno dei maggiori e più importanti scrittori statunitensi del XX secolo nonché padre del movimento Beat dando così il la a quella che venne definita la Beat Generation.
“Nel corso dell’ultimo incontro – dice l’Assessore alla Cultura Gioia Corvaro – i presenti oltre ad aver apprezzato la lezione del professor Catà sono anche rimasti affascinati della nostra sala dei ritratti, nel palazzo comunale. Molti i turisti presenti che hanno particolarmente gradito la location e ci hanno lasciato intendere che avrebbero volentieri visitato il nostro Centro Storico: ho colto la palla al balzo e li ho inviati tutti a tornare giovedì prossimo, e a portare altra gente, anche per una visita tra le nostre mura storiche”.
“La collaborazione con il professor Catà non è una novità per questa Amministrazione – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e si è già concretizzata in occasione dei Pof a scuola.
Con l’appuntamento di domani sera si conclude un ciclo d’incontri che ha chiamato a raccolta anche persone da fuori comune e turisti: non posso che esserne soddisfatto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2018 alle 15:52 sul giornale del 26 luglio 2018 - 278 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, Sant'Elpidio a Mare, Cesare Catà, alessio terrenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWXs





logoEV
logoEV