I Promessi Sposi arrivano nel Fermano

1' di lettura 25/07/2018 - E se Renzo e Lucia, i protagonisti del capolavoro manzoniano, sono riusciti ad arrivare nel Fermano, il merito è solo ed esclusivamente della compagnia teatrale “Musical Insieme” di Porto San Giorgio.

La regista Elisa Ravanesi e il direttore artistico Valerio Marcantoni hanno dato vita a un gruppo coeso, dinamico, capace di affrontare il palcoscenico ottenendo ottimi risultati. Con le musiche originali di Pippo Flora e i testi del libretto di Michele Guardì, un cast di quasi 30 persone, comprendente professionisti e non, e il corpo di ballo della scuola Nasco Danza hanno debuttato Domenica 15 Luglio nella suggestiva location del Teatro Antico di Falerone.
Un lavoro teatrale, completamente cantato, in cui le vere protagoniste sono state le emozioni, le emozioni che hanno saputo suscitare i membri della compagnia e le emozioni che il pubblico ha percepito, captato e poi interiorizzato. In programmazione è prevista una seconda data, giovedì 2 Agosto, presso l’Arena di Villa Vitali di Fermo.
Un’ulteriore occasione per poter rivivere le eroiche gesta di una coppia storica della letteratura italiana, attraverso un approccio aggiornato e innovativo, una vera Opera Moderna.








Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2018 alle 17:04 sul giornale del 26 luglio 2018 - 1552 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, porto san giorgio, musical, articolo, Rebecca Strappa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWXT





logoEV
logoEV