Marionette e burattini protagonisti di Porto Sant' Elpidio Puppets

2' di lettura 19/07/2018 - Venerdì 20 luglio sarà la sesta giornata per il cartellone del festival che sta facendo il tutto esaurito nei teatri “diffusi” allestiti in tutta la città.

Si apre il fine settimana de “I Teatri del Mondo – Festival Internazionale del teatro per ragazzi”, organizzato dal Comune di Porto Sant'Elpidio in collaborazione con l'Associazione Lagrù: venerdì 20 luglio sarà la sesta giornata per il cartellone del festival che sta facendo il tutto esaurito nei teatri “diffusi” allestiti in tutta la città.
Come sempre, il fulcro delle attività mattutine è Villa Baruchello: dalle 9.30 i laboratori “Viaggiando tra musica e parole”, “Turbo nerd” e “La Volpe e l'Aviatore” e alle 11.30 le letture dei bambini per i bambini del Contafavole.
Alle 17 al Teatro del Mare (Pineta Nord) la compagnia Cicogne Teatro di Brescia proporrà “Buon viaggio”, per la regia di Claudio Simeone e Abderrahim El Hadiri: lo spettacolo narra la storia del piccolo Tarek e del suo viaggio incredibile dal Mali al Mediterraneo a piedi, in treno, stipato in un barcone.
Alle 18 al Teatro del Cielo, “Balla coi bulli” (di Riccardo Secchi e Viola Sgarbi per la regia di Luca Ciancia) della Ditta Gioco Fiaba di Milano: un western teatrale che racconta il faticoso imporsi della giustizia e di un eroe contro le angherie di un inarrestabile criminale.
La serata del 20 luglio accenderà la centralissima via Cesare Battisti e sarà dedicata ad una novità del Festival inserita nell'edizione 2017: saranno i burattini in baracca, le marionette a filo e i pupazzi animati di PSE Puppets i protagonisti del venerdì a partire dalle 21.15. Una sorta di notte bianca del festival, con spettacoli tutti a ingresso gratuito, che vedrà in scena anche compagnie di provenienza internazionale specializzate in animazione con pupazzi (Brasile, Gran Bretagna, Cile e Argentina).
Il sabato, invece, si tingerà di giallo con la Cena con Delitto “Pollicino e il bosco inghiottitore”, a cura della Compagnia Partinquinta, in collaborazione con l’Associazione di Quartiere San Filippo, nella piazzetta della fontana del Parco San Filippo, alle ore 20: i posti a disposizione sono 130 ed è necessaria la prenotazione (tel. 3287756579), menù adulto € 15 (tagliatelline al ragù, braciola e salsiccia, patatine, dolce, inclusi acqua e vino), menù baby € 6 (cotoletta e patatine, dolce).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2018 alle 15:48 sul giornale del 20 luglio 2018 - 619 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWMd





logoEV
logoEV