Altidona diventa uno spazio di creatività per bambini

18/07/2018 - Programma di appuntamenti pensato per valorizzare il centro storico

I nostri centri storici si stanno spopolando, e per questo motivo la giovane e dinamica amministrazione Comunale di Altidona in stretta sinergia con la ProLoco ha pensato bene di organizzare una rassegna dedicata ai bambini proprio nel cuore pulsante del piccolo comune costiero.
Il centro Storico ospita una nuova rassegna dal titolo "SOGNIAMO AD OCCHI APERTI" appuntamenti di creatività, gioco e divertimento per i più piccoli. Si tratta di quattro appuntamenti pensati e creati appositamente per valorizzare al meglio le capacità e la fantasia dei bambini. Grande soddisfazione da parte del neo-Sindaco Giuliana Porrà Un calendario estivo pensato e programmato velocemente ma certamente di grande qualità nonostante la data delle elezioni comunali non aveva di certo aiutato la programmazione.
"Puntare sui bambini e la loro fantasia, approfondendo il tema della creatività come legame per una serie di appuntamenti di qualità che spero possano iniziare un nuovo ciclo di valorizzazione nel nostro stupendo centro storico"
Primo appuntamento giovedì 19 Luglio alle ore 21:30 con l'artista e illustratrice Cristina Lanotte per la Presentazione del suo nuovo libro: SAND ART Metodo per disegnare con la sabbia per bambini dai 4 ai 99 anni, al termine una Performance/Spettacolo con piano luminoso. Un evento di grande suggestione che certamente saprà emozionare non solamente i più piccoli, infatti la Sand Art (Arte della Sabbia) è una tecnica di illustrazione visiva che propone immaginari fantastici grazie ai disegni creati con la sabbia in diretta dall'artista e resi visibili a tutti mediante una proiezione.
Poi il programma prosegue giovedì 26 Luglio ore 21:30 con Il Maghetto Harry Potter, lettura, laboratorio didattico e giochi di ruolo, giovedì 2 Agosto ore 18:30 Orto didattico per bambini con laboratorio e gioco della biodiversità, in collaborazione con Slow Food Condotta del Fermano, giovedì 9 Agosto ore 18:00 Vissia Lucarelli, LE MARCHE CON I BAMBINI.
Le serate sono ad ingresso libero ed in occasione della rassegna, sarà aperta e accessibile anche la Biblioteca Nepi di Altidona all'interno della Casa degli Artisti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2018 alle 18:21 sul giornale del 19 luglio 2018 - 490 letture

In questo articolo si parla di cultura, altidona, Comune di Altidona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWKB