P.S.Elpidio: Lo sport e l'amicizia trionfano al Torneo dell'Adriatico

2' di lettura 16/07/2018 - La 15ª edizione del Torneo dell'Adriatico, 6° memorial Fabrizio Pizi, si chiude con un bilancio assolutamente positivo.

La 15ª edizione del Torneo dell'Adriatico, 6° memorial Fabrizio Pizi, si chiude con un bilancio assolutamente positivo. I pareri e i commenti unanimi, raccolti fra quanti hanno affollato la piattaforma di via Trieste sul lungomare Nord di Porto Sant'Elpidio per la cerimonia di premiazione, sono la testimonianza di cinque intense giornate di festa e di sport vissute all’insegna dell’amicizia.
Un evento sportivo tra i più prestigiosi del calendario FIP giovanile nazionale reso possibile grazie all'efficienza organizzativa e all'entusiasmo delle mamme, dei papà, degli accompagnatori, dei dirigenti e dei giocatori.
Alla manifestazione riservata ai ragazzi appartenenti alla categoria Under 13 (2005-2006) hanno partecipato 14 società provenienti da tutta Italia: Sporting Porto Sant'Elpidio; Virtus Civitanova; One Team Caserta; Pallacanestro Recanati; Leoncino Mestre; CAB Stamura Ancona; Virtus Porto San Giorgio; Azzurra Trieste; Scuola Basket Montegranaro; Fides Roseto; Marotta Senigallia; LBL Caserta; Sambenedettese Basket; Pallacanestro Castelfranco 1952.
Alla cerimonia finale hanno preso parte anche gli atleti della nazionale di wheelchair basketball (basket in carrozzina) nelle Marche per il raduno in preparazione per i Mondiali che si giocheranno in agosto ad Amburgo.
Le premiazioni che si sono svolte alla presenza delle autorità locali hanno decretato la fine del Torneo vinto meritatamente dal CAB Stamura Ancona che ha battuto in finale il Leoncino Mestre. Terza classificata Scuola Basket Montegranaro che l'ha spuntata su Marotta Senigallia.
La finale 5°/6° posto ha visto la vittoria di One Team Caserta sullo Sporting Basket Club P.S.Elpidio, squadra ospitante e organizzatrice insieme ad altre società locali della manifestazione.
Tutti gli atleti partecipanti sono stati omaggiati della t-shirt ufficiale realizzata in collaborazione con Cs Sport di Sant'Elpidio a Mare, main sponsor dell'evento, e hanno ricevuto a centrocampo l’applauso del numeroso pubblico presente.
Sono stati assegnati i premi speciali PSG-FAIRPLAY e FRANCO SABAINI.
Il primo intitolato a "MANUELA" in ricordo di Emanuela Gallicola, istruttrice Minibasket scomparsa prematuramente, è andato a Pallacanestro Castelfranco 1952, squadra dal comportamento più corretto durante la manifestazione.
Il secondo intitolato allo scomparso Franco Sabaini, personaggio legato al mondo del basket, è andato a Concezio Plescia, che si è contraddistinto per la disponibilità e la capacità di trasmettere i valori di sportività.
Nel corso della serata infine si è proceduto all'estrazione dei numeri vincenti della lotteria legata al torneo: N° 2581 (primo premio); N° 2968 (secondo premio); N° 0447 (terzo premio); N° 0260 (quarto premio); N° 0912 (quinto premio); N° 0808 (sesto premio); N° 2599 (settimo premio). Per il ritiro dei premi contattare: Ulderico Basili 3385960851; Enzo Catini 3387595241.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2018 alle 22:45 sul giornale del 17 luglio 2018 - 1941 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWFl





logoEV
logoEV