Fermo: Nel Cortile dei Clareni di Capodarco la proiezione di "Kedi - La città dei gatti"

1' di lettura 13/07/2018 - Un appuntamento da vedere e gustare nella rassegna di cinema all'aperto nel Cortile dei Clareni di Capodarco.

Domenica 15 Luglio alle ore 21.15 verrà proiettato il documentario "Kedi - La città dei gatti" a cui è abbinata un apericena con arrosticini.
Sono centinaia di migliaia i gatti turchi che vagano liberamente per la metropoli di Istanbul. Da tempo immemorabile gironzolano, entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono unica la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio e quello domestico, portano gioia e voglia di vivere alle persone che scelgono di adottarli. A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura della metropoli dalle diverse anime che Ceyda Torun racconta attraverso lo sguardo dei felini. Nella vastità di Istanbul ogni gatto, "kedi" in turco, ha il suo quartiere, le sue abitudini, i suoi riti. Oltre le sembianze, che a noi umani paiono tutte simili, ogni gatto invece ha il suo carattere ed è un personaggio diverso.
"Kedi - La città dei gatti" è una dichiarazione d'amore ai felini della sua città (proiezioni 15-16 Luglio e 23 e 25 Luglio)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 19:15 sul giornale del 14 luglio 2018 - 351 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, cinema metropolis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWAE





logoEV
logoEV