Grottazzolina: Selezione per il Centro Italia del Campionato del Mondo dell’organetto e della fisarmonica diatonica

11/07/2018 - La finale si terrà a San Giovanni Rotondo (FG) dal 30 agosto al 2 settembre.

Consacrazione definitiva per “Organetti di Papa Giovanni”. Dopo anni di successo la manifestazione musicale marchigiana esce dai confini interregionali.
Nell’ambito del 2° FolkLore Festival, domani 12 luglio 2018 si terrà, nella Piazza Umberto I, a Grottazzolina (FM) la Selezione per il Centro Italia del Campionato del Mondo dell’organetto e della fisarmonica diatonica, finale che si terrà a San Giovanni Rotondo (FG) dal 30 agosto al 2 settembre.
Organizzatrice l’Associazione Papa Giovanni, in collaborazione con l’Associazione Beata Vergine del Perpetuo Soccorso, la FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), con il patrocinio del Comune di Grottazzolina, oltre al direttore artistico del Festival, Vincenzo Pasquali, interverranno Benito Ripoli, Presidente della FITP, Maurizio Varrano, Direttore Artistico del Campionato del Mondo, la cantante Marialuigia Martino, la coppia vincitrice della gara di Saltarello al Folklore Festival 2018 Cruciani Monia e Moretti Luca, gli organettisti Francesco Tassoni, Massimo Lamponi, Cristian Latini, Claudio Bargoni. Dalla serata saranno selezionati i tre finalisti per il Campionato Mondiale di San Giovanni Rotondo.
Per chi vorrà cenare ci sarà uno stand gastronomico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2018 alle 19:37 sul giornale del 12 luglio 2018 - 567 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWvJ