P.S.Giorgio: “Shakespeare on the beach”,lezione spettacolo su “I due gentiluomini di Verona”

1' di lettura 03/07/2018 - E’ una commedia scritta nel periodo giovanile di Shakespeare

Va in scena il penultimo appuntamento per “Shakespeare on the beach”, la rassegna organizzata da Lagrù, Magical Afternoon e patrocinata dal Comune di Porto San Giorgio, ospitata dallo Chalet Calypso. Mercoledì 4 luglio, tre quarti d’ora prima del tramonto, la lezione spettacolo su “I due gentiluomini di Verona”.
E’ una commedia scritta nel periodo giovanile di Shakespeare: “E’ forse la sua prima opera – dice Cesare Catà – la mettiamo in scena sulla spiaggia con lo stesso spirito brioso che aveva il Bardo quando scriveva commedie. Ci sono i tipici temi shakespeariani dello scambio di identità, dell’amore negato, disperato e gabbato. Si tratterà quindi di esplorare queste tematiche nel più vasto orizzonte dell’archetipo dell’amore, sempre al centro dei drammi dell’autore”.
Sul palco Michele Gallucci e Kevin Pizzi nei ruoli di Valentino e Proteo, i due gentiluomini, Rebecca Liberati nel ruolo di Silvia, Giorgia Fiori sarà Giulia, Cesare Catà sarà il Duca di Milano. Musiche a cura di Daniele Astorri, al piano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2018 alle 14:55 sul giornale del 04 luglio 2018 - 399 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWew





logoEV
logoEV