P.S.Giorgio: Stampa nazionale visita la città e le ville storiche

25/06/2018 - Baldassarri: “Visite organizzate a partire da luglio”

Una qualificata delegazione della stampa nazionale ha visitato domenica mattina la città e le ville storiche di Porto San Giorgio. Accompagnati dall’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri e dalla delegata al Bilancio Filomena Varlotta gli ospiti hanno avuto modo di raccogliere notizie e spunti sulle peculiarità del territorio.
Hanno partecipato Alessandro Luongo (Corriere Della Sera), Sandro Capitani (Radio Rai 1), Giovanni Caldara (Elle Gourmet), Marco Di Giovanni (Italia a Tavola), Giorgia Di Sabatino (La Cucina Italiana), Romano Riva (Food & Travel Italia) e Beba Marsano (Style, Corriere Della Sera).
“Il Comune ha curato la visita nelle ville – spiega l’assessore Baldassarri – insieme alla proprietà del pastificio Mancini di Monte San Pietrangeli. Gli ospiti sono sono stati guidati dai proprietari nella villa Montanari Rosati. Successivamente ci si è spostati a villa Clarice e da qui nella struttura Salvadori Paleotti (via Genova).
Prima delle 13 una guida ha concluso l’esperienza a villa Bonaparte. Unanime è stato il giudizio positivo sulla qualità del patrimonio storico e architettonico e sulla conservazione dello stesso. Dalla stampa abbiamo avuto l’invito a utilizzarlo per la promozione della nostra città. Ciò sarà incentivato proprio da questa estate con le visite organizzate, per turisti e non, inserite nel cartellone degli eventi a partire dal prossimo mese di luglio”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2018 alle 14:56 sul giornale del 26 giugno 2018 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVXP