Castelbellino: venerdì 22 giugno il V Memorial Gasparini, sport e solidarietà

21/06/2018 - Anche quest'anno prende vita l'iniziativa nata per non disperdere le passioni che Alberto Gasparini (noto per i suoi passati calcistici sia da giocatore che da allenatore in Vallesina) aveva per lo Sport e per il Sociale, passioni che lo hanno accompagnato fino agli ultimi momenti della sua vita.

Poco prima di lasciarci infatti chiedeva quando sarebbe uscito dall’ospedale per poterci aiutare nell’organizzazione delle partite della “LIFE ritorno alla vita F.C.” (Nazionale di calciatori ed ex-calciatori malati di tumore). Proprio con Flavio Falzetti il Capitano ed ideatore della squadra si incontravano a Spoleto mentre erano in terapia e parlavano della squadra.

Ora che Alberto non c’è più e purtroppo con lui se n’è andato anche il Capitano della LIFE dopo 13 anni di lotta contro la Malattia, noi vorremo continuare a ricordare la loro passione.

Un triangolare di Calcio a 5 tra il CSI Ancona (Comitato con il quale Alberto ha collaborato per buona parte della sua vita) CSI Castelbellino (ultima squadra allenata da Alberto) e gli Amici di Alberto (squadra composta da compagni di squadra e di vita di Alberto e da giocatori della “LIFE ritorno alla vita F.C.”) farà da cornice alla raccolta di fondi per il Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Jesi.

Questo è quello che vorrebbero Alberto e Flavio, ai quali dobbiamo della sincera riconoscenza per essere stati degli esempi di vita, con il loro impegno, la loro sana passione per lo sport e la loro testimonianza di coraggio nell'affrontare la malattia.

Siete dunque tutti inviatati a partecipare e contribuire a questa giornata di sport e solidarietà, venerdi' 22 giugno dalle ore 20.30 al Palasport di Castelbellino Stazione.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 11:12 sul giornale del 22 giugno 2018 - 205 letture

In questo articolo si parla di sport, castelbellino, Memorial Gasparini