Ciclismo: Paolo Piacentini vince in Slovenia nella premondiale di Lubiana

11/06/2018 - Paolo Piacentini (Redingò) ciclista romano, ma ormai marchigiano di adozione visto che vive da tanti anni a P.S.Giorgio ha ottenuto uno strepitoso risultato nella gara premondiale che si è corsa a Lubiana. Piacentini è arrivato al 27° posto assoluto, 1° nella categoria Master 5.

Al via si sono presentati circa 3000 corridori provenienti da tutto il mondo pronti a battagliare sulla distanza di 156 km ondulati e di difficile interpretazione per conquistare il pass dei prossimi campionati del mondo Master.
La partenza è stata subito molto veloce, si è pedalato in avvio a circa 60 km orari. Sulla prima salita di giornata, avveniva la selezione naturale con tutti i migliori che rimanevano davanti. Sulla seconda erta di giornata, si formava al comando un drappello di circa venti unità con una sessantina di corridori alle loro spalle pronti ad inseguire.
Piacentini rimaneva nel secondo gruppo che non riusciva ad agganciarsi al primo. Però, manteneva energie preziose che lo portavano ad evadere, insieme ad altri nove atleti, da gruppo degli inseguitori.
Piacentini in volata riusciva ad esprimersi bene e alla fine tagliava il traguardo in 27° posizione assoluta, primo nella categoria Master 5. Un grande risultato quello conquistato dal portacolori della Redingò che aveva già mostrato un ottima condizione giovedì scorso a Padova quando si era imposto in assoluto a Santa Maria D’Adige, dopo una gara perfetta.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2018 alle 16:08 sul giornale del 12 giugno 2018 - 264 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVuR





logoEV