Montegranaro: Si chiude la Settimana della Cultura

08/06/2018 - Domenica la riposizione del Crocifisso delle Anime Sante

“Arriva a conclusione la Settimana della Cultura, una manifestazione sulla quale abbiamo creduto e che abbiamo valorizzato nel corso degli ultimi 4 anni”. Così l'Assessore Giacomo Beverati, che invita la cittadinanza a vivere un fine settimana denso di appuntamenti.
Si parte venerdì 8 giugno, alle ore 21.30 nella Biblioteca comunale, con la presentazione del libro di Serena Pochi “Al di là di noi”.
Tre le iniziative programmate per domenica 10 giugno:
- ore 17, Oratorio San Giovanni Battista: presentazione del progetto di riposizione del Crocifisso delle Anime Sante, con interventi del restauratore Marco Salusti e del responsabile Luca Craia (iniziativa a cura di Arkeo);
- ore 18.15, Cappellina del cimitero comunale: Cerimonia di riposizione dello stesso crocifisso, con accompagnamenti del coro Crypta Canonicorum;
- ore 21, Oratorio San Giovanni Battista: Spettacolo 'Insieme con allegria' a cura del GTM.
“Un grazie ad Arkeo e alla famiglia Raparo – conclude Beverati - per aver riconsegnato alla città un pezzo importante del suo patrimonio artistico. L'Amministrazione comunale ha provveduto al restyling della cappellina con, tra l'altro, l'apposizione di una porta a vetri e il rifacimento dell'impianto di illuminazione”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2018 alle 22:19 sul giornale del 09 giugno 2018 - 228 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVrf