Belmonte Piceno: "La vigna e Mozart . . . . . . producono vino!!!!"

1' di lettura 30/05/2018 - Interessante ed innovativa rappresentazione teatraleche andrà in scena il prossimo 8 giugno alle ore 21.00 al Teatro “Don Bosco “ con ingresso libero.

Diciotto attori, di ogni età anagrafica, si esibiranno in simpatici dialoghi, musiche e canti. Il gruppo fermano “Ecologia e Arte” che si è costituito da alcuni anni con l’intento di coniugare l’arte con l’amore ed il rispetto per la natura.
La commedia è un modo per far conoscere al grande pubblico un fatto, realmente esistente,che sperimenta e dimostra come la grande musica influenzi “miracolosamente” il ciclo vitale della natura.
L’idea di tale rappresentazione è venuta all’eclettico Maestro Mario Ricci che creativamente ha scritto, pazientemente ha diretto gli artisti e sagacemente ha proposto tale rappresentazione al Sindaco del Comune di Belmonte Piceno.
Il Sindaco Ivano Bascioni, molto sensibile alle suddette sollecitazioni culturali, ha accolto positivamente la proposta di effettuare la prima rappresentazione proprio nel suo comune, mettendo a disposizione il teatro e ogni supporto logistico necessario alla buona riuscita della commedia brillante da rappresentare.
La trama della commedia si sviluppa in un ipotetico colloquio tra santi, artisti e scienziati nel mondo dell’aldilà. Il tema su cui si discute è il misterioso collegamento tra scienza, natura, arte e spiritualità.
Un modo simpatico per riflettere su alcuni temi fondamentali della vita che coinvolge direttamente lo spettatore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2018 alle 16:41 sul giornale del 31 maggio 2018 - 438 letture

In questo articolo si parla di musica, teatro, vino, spettacoli, Comune di Belmonte Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU7q





logoEV
logoEV