S.Elpidio a Mare: Il metodo "Vocalbrave" si prende cura della tua voce! - ARTICOLO PUBBLICITARIO

3' di lettura 28/05/2018 - Il metodo "Vocalbrave in-tono la voce giusta" è stato presentato, nei mesi scorsi durante alcuni corsi di formazione, come strumento funzionale e innovativo per la prevenzione e la tutela della salute vocale.

La voce è il mezzo di comunicazione e di espressione più prezioso al punto che, secondo i risultati delle ricerche più recenti in materia, sarebbe proprio la voce il vero e autentico specchio dell’anima e della personalità, che, in base ai suoni, ai toni e alle inflessioni, rivela particolari e caratteristiche inedite delle persone. Per questo motivo sembrerebbe che la personalità più vera, il mondo interiore di ciascuno potrebbero essere meno nascosti e segreti del previsto e si potrebbero intuire attraverso la voce.
Isabella e Ileana Conti, fondatrici di Vocalbrave, scuola di formazione voce e comunicazione di Sant’Elpidio a mare hanno studiato un modo per poter entrare in contatto con ogni tipo di personalità, stabilendo una sintonia vocale e creando un’empatia timbrica attraverso l’uso della voce. Da qui è nato “Vocalbrave, in-tono la voce giusta” un metodo unico nel suo genere, basato sulle più accreditate ricerche scientifiche in merito al binomio voce-emozione, tanto da essere stato pubblicato recentemente presso iBook Store di Apple.
Ogni voce ha il suo colore, il suo calore ed esprime un’emozione. Ogni voce ha il suo profilo timbrico, l’identikit della propria personalità espressiva. Il metodo Vocalbrave insegna a conoscere il proprio profilo timbrico e a riconoscere quello degli altri.
“Vocalbrave, in-tono la voce giusta” ideato sulla base di specifiche competenze musicali e didattiche, è fondato sull’accordo voce, suono ed emozione. Il metodo migliora le proprie capacità comunicative, sviluppando una voce accordata e risuonante. Vocalbrave si prende cura della tua voce! Il metodo “Vocalbrave, in-tono la voce giusta” si avvale di un training vocale che accordando voce, suono ed emozione di ogni profilo timbrico “dissonante”, reintegra nell’ambito del proprio strumento voce, le qualità timbriche assenti o non completamente risuonanti che rendono il proprio profilo timbrico “scordato”.
Favorendo in breve tempo il recupero di tutte le tonalità espressive, attraverso esercizi semplici e divertenti, Vocalbrave training, migliora l’elasticità vocale e la flessibilità degli organi di fonazione, restituendo ad ogni voce dissonante le proprie potenzialità comunicative. L'innovazione del metodo è l'utilizzo dell'emozione come strumento di cura per una voce armonica e multicolore: il segreto di una voce sana è l'utilizzo consapevole di un "saliscendi armonico" che migliora la capacità di risonanza di una voce.
Il metodo "Vocalbrave in-tono la voce giusta" è stato presentato, nei mesi scorsi durante alcuni corsi di formazione, come strumento funzionale e innovativo per la prevenzione e la tutela della salute vocale. Nei giorni 26 e 27 marzo all'I.I.S. Mattei di Recanati dove, durante il percorso di aggiornamento della Formazione Specifica in linea con l'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 dedicato ai docenti al fine di conoscere l'apparato fonatorio e l'uso corretto della voce, Vocalbrave ha partecipato come relatore sul tema "Voci di professione".
Il 27 aprile al corso di aggiornamento e formazione “I love my voice, disfonie funzionali e professionali”, organizzato da ASUR AREA VASTA 3 in collaborazione col Ministero dell’Università e della ricerca delle Marche, rivolto a tutti i professionisti della voce dove Vocalbrave ha partecipato come relatore sul tema “Il ruolo del professionista della voce nel trattamento della disfonia”.
Tutti gli insegnanti presenti sono stati coinvolti nel "Warm up in the car" ideato da Vocalbrave, mostrando grande interesse ed entusiasmo.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 28-05-2018 alle 17:35 sul giornale del 30 maggio 2018 - 1854 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicazione, pubbliredazionale, porto sant'Elpidio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU2W





logoEV
logoEV