Porto Sant'Elpidio: Successo al di sopra di ogni aspettativa per la "Giornata del cuore"

1' di lettura 28/05/2018 - Ha riscosso un grande successo e giudizi davvero positivi la GIORNATA DEL CUORE evento nato dall'idea di Lusiana Perini e Emanuele Mancini per aiutare il reparto di oncoematologia dell'ospedale Salesi di Ancona.

L'intero ricavato che ammonta a circa Euro 6.500, una cifra di tutto rispetto, sarà devoluto a favore delle associazioni Progetto Gaia, Ambalt e Il baule dei sogni. Il progetto si è concretizzato grazie al sostegno di tanti preziosi collaboratori ed in particolare a quello del supermercato Conad di Porto Sant'Elpidio che ha fornito gratuitamente tutto quanto necessario per il pranzo, la Protezione Civile di Fermo che ha messo a disposizione una cucina mobile e l'istituto alberghiero del Polo Carlo Urbani che, oltre alla location, ha impegnato i propri ragazzi per la cucina e per il servizio in sala. La palestra del Polo scolastico Carlo Urbani è stata invasa da molte famiglie ed in trecento, tra adulti e bambini, hanno preso parte al momento conviviale gustando i piatti sapientemente preparati dagli Amici dello Stocco con la collaborazione dell'istituto alberghiero. I più piccoli affidati alle animatrici si sono scatenati sui gonfiabili e si sono divertiti con il mago Cristian e i clowns de Il baule dei sogni. La musica di dj Frans ha accompagnato una giornata decisamente allegra dove i bambini, alla fine della festa, hanno fatto volare in cielo dei palloncini bianchi e rossi a forma di cuore per rappresentare simbolicamente come l'evento solidale abbia unito i cuori di tutti i partecipanti.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2018 alle 10:17 sul giornale del 29 maggio 2018 - 3683 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, volontariato, spettacoli, porto sant'Elpidio, associazionismo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU1r





logoEV
logoEV