Porto Sant'Elpidio: "Risorgimento" ha presentato la lista che punta a far "risorgere" la città

2' di lettura 25/05/2018 - Presentata ufficialmente anche la lista Risorgimento, la civica del centro-destra che sostiene la candidatura di Giorgio Marcotulli quale primo cittadino

Risorgimento come lista dei valori storici dei Padri fondatori e spinta al cambiamento dell'amministrazione nel centrodestra.
La civica guidata e creata da Davide Cesarini e Giuseppe Strano (non candidato) è stata fondata sulla base delle seguenti motivazioni e ispirazioni:
- Idea del cambiamento nell'amministrazione comunale e desiderio di miglioramento nella gestione della res publica;
- Contrarietà assoluta alla protesta pura e semplice senza nobili fini costruttivi Risorgimento come richiamo unico agli ideali e ai valori storici che hanno dato inizio alla nostra Repubblica, la Repubblica Italiana.
Risorgimento come contenitore di valori che hanno guidato i padri fondatori e dato vita alla costituente e alla Costituzione della Repubblica.
Valori che vivono e ancora sopravvivono nell'anima degli italiani: creatività, volontà, dedizione e spirito unitario nel raggiungimento di uno scopo di benessere della collettività.
Valori che sono in grado di creare e scegliere il leader.
Risorgimento come richiamo al passato e alla storia italiana.
Risorgimento come necessità nel presente in cui, dopo un lungo periodo di stasi, delusione e di decadimento dell'amministrazione, serve una rinascita assoluta nei valori e nella luce. Risorgimento come linea di programmazione per il futuro, nella costruzione di un programma per il cambiamento dell'amministrazione comunale.
Un programma unico e costruttivo che la coalizione di centrodestra ha preparato per essere realizzato concretamente.
Risorgimento è anche un'opinione propria e uno stile di vita che distingue i candidati e gli elettori nell'italianità e nel genio creativo tipico italiano.
Risorgimento è la volontà di un chiaro obiettivo che crea la guida al cambiamento.
I 16 candidati, 11 uomini e 5 donne, sono: Vincenzo Marzialetti; Francesca Lambertucci; Katia Gentili; Sara Paglialunga; Ombretta Scarponi; Maria Cristina Papa; Rita Taboni; Davide Cesarini; Angelo Mucci; Guglielmo Funari; Riccardo Clementi; Fulvio Pompei; Roberto Casarola; Rosario Sauchelli; Oreste Costantini e Roberto Silenzi.
Per tutto quanto esposto la lista si impegna a far risorgere la città con una nuova amministrazione che diventi modello di Pensiero e Azione ed esempio per i comuni limitrofi. Risorgimento è la nuova vita. La Vita Nuova è Risorgimento.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2018 alle 14:16 sul giornale del 26 maggio 2018 - 1650 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant'Elpidio, amministrative, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUWi





logoEV
logoEV