Montegranaro: Villaggio del lavoro in zona Piane Chienti, partiti i lavori

24/05/2018 - Un giorno importante per Montegranaro: a meno di un mese dalla firma della convenzione tra l'Amministrazione comunale guidata da Ediana Mancini con un privato, sono infatti partiti i lavori nel Villaggio del Lavoro in zona Piane Chienti.

“Oggi fisicamente e materialmente vediamo il frutto di un lavoro che dura da 4 anni – commenta l'Assessore Aronne Perugini -. Dopo tanti anni di stallo siamo riusciti a far ripartire il Villaggio del Lavoro in zona Piane Chienti. La ditta ha iniziato 670.000 euro di lavori, dovrà allargare la strada e ci saranno nuovi lotti disponibili per chi vorrà costruire. Anche su questo, quindi, siamo riusciti a far ripartire Montegranaro. E questa è la risposta più importante che l'Amministrazione poteva dare. Ci abbiamo lavorato molto, e di questo ringrazio i sindaci e i colleghi, oltre all'Ufficio Tecnico. Vedremo i frutti nei prossimi anni”.
Tra i lavori previsti nell'area interessata, che si sviluppa su una superficie di 5 ettari, ci sarà anche un accesso sulla Strada Provinciale che costeggia il fiume.
“Come abbiamo più volte rimarcato - afferma Perugini - siamo stati capaci di sbloccare una situazione molto complicata e a dir poco intricata. Una situazione che per troppi anni aveva reso impossibile lo sviluppo di questa zona strategica.
Siamo consapevoli delle difficoltà del momento per i settori trainanti dell'economia del nostro territorio, ma creare condizioni ottimali per l'insediamento di nuove imprese resta per noi un presupposto imprescindibile. Al termine di questi interventi, quindi, Montegranaro si ritroverà con una porzione di zona industriale perfettamente funzionale alle esigenze delle aziende che qui decideranno di insediarsi”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2018 alle 14:49 sul giornale del 25 maggio 2018 - 306 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUTA