Concerto di beneficenza "Missione e amore"

1' di lettura 24/05/2018 - "Missione e amore" questo è il titolo del concerto di beneficenza che vedrà esibirsi sabato 26 maggio, a Fermo, alle ore 21,30, presso la chiesa di Cristo Amore Misericordioso di Santa Petronilla, il coro del Liceo scientifico T. C. Onesti diretto dalla professoressa Sandra Moschella.

L’evento, che è stato organizzato dall’Associazione Condividere onlus, vedrà la presenza di mons. Luigi Valentini da decenni impegnato a costruire opere sociali e educative a favore di bambini e giovani in Brasile e Argentina.
L’ingresso è libero. I partecipanti potranno però contribuire in modo che il ricavato della serata possa essere devoluto per la costruzione dell’asilo di Camaçari, a Bahia, una struttura che potrà ospitare 120 bambini. Sono numerosi gli asili, i dopo-scuola e i laboratori nati nei due paesi sudamericani sulla spinta di don Luigi e appoggiati dall’Associazione Condividere.
Il 12 maggio scorso, a San Paolo del Brasile, dinanzi ad un folto pubblico, è stato presentato, tradotto in portoghese, il libro Além do mar, Além do Homen. Um sacerdote em missão. Oltre il mare, oltre l’uomo. Un sacerdote in missione.
Si tratta del libro di Adolfo Leoni che contiene una lunga intervista a mons. Luigi Valentini. Nei mesi scorsi, inoltre, la municipalità di San Paolo ha concesso al missionario la cittadinanza onoraria per l’alto valore dell’opera da lui svolta a favore degli ultimi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2018 alle 14:30 sul giornale del 25 maggio 2018 - 234 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUTu





logoEV
logoEV