P.S.Elpidio: Incontro organizzato dal Centro Famiglia su "La comunicazione tra genitori e figli ai tempi dei social network"

1' di lettura 22/05/2018 - Ritorna l'appuntamento con gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, organizzati dal Centro Famiglia di Porto Sant'Elpidio

Domani sera, 23 maggio, alle ore 21.15 presso il salone della Parrocchia Santa Maria Addolorata del quartiere Corva si parlerà di "La comunicazione tra genitori e figli ai tempi dei social network". I partecipanti saranno guidati nel percorso dal dott. Gianni Ciuti, psicologo e psicoterapeuta, e dalla dott.ssa Silvia Lattanzi, psicologa e psicoterapeuta. Il cambiamento indotto dal pervadere della tecnologia ha coinvolto tutti, in modi diversi: chi è nato negli anni Novanta, avvolto sin dalla più tenera età da queste nuove tecnologie e gli adulti, cresciuti in un mondo fatto soprattutto di televisione e di libri, che hanno vissuto tale cambiamento ognuno a proprio modo. Da un lato, quindi, i giovani, sempre in rete; dall’altro lato i genitori, talvolta in difficoltà nei confronti delle nuove tecnologie. Queste diversità tra generazioni pongono una questione di grande rilevanza, che riguarda il rapporto tra genitori e figli e la loro relazione in funzione dei nuovi strumenti oggi a disposizione.








Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2018 alle 19:11 sul giornale del 23 maggio 2018 - 1946 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUPy





logoEV
logoEV