Montegiorgio, 8 per Mille e donazioni:arrivano i fondi per ristrutturare la chiesa di Monteverde

Per la ristrutturazione sono stati utilizzati fondi provenienti dalle raccolte ordinarie della Parrocchia e un prestito concesso dalla Parrocchia San Marco Evangelista senza oneri e che verrà restituito entro i prossimi tre anni con le raccolte ordinarie della Parrocchia.
"Per completare l’opera nelle sue rifiniture - spiega il parroco don Mauro Antolini - abbiamo ricevuto un contributo di 10.000 euro che ci è stato concesso dal fondo dell’otto per mille della chiesa cattolica. Il totale del costo di tutta la ristrutturazione è stato calcolato, a lavori ultimati, nel valore di 50.000 euro. Siamo grati ai nostri parrocchiani che contribuiscono attraverso la colletta domenicale e con il lavoro volontario per la manutenzione di tutta la struttura. Nel consiglio economico e pastorale abbiamo concordato per offrire gratuitamente gli spazi ottenuti dalla ristrutturazione per incontri di famiglie e giovani che possano usare la struttura per ritiri, incontri spirituali e di convivenza".
"La nostra Parrocchia - aggiunge don Mauro Antolini - anche se nel suo piccolo numero di abitanti, circa 400 si struttura come una grande famiglia nella Santa Messa quotidiana alle ore 17,30 e quella domenicale alle 10. Accoglie i ragazzi che frequentano il catechismo e la celebrazione domenicale. La visita agli infermi è effettuata regolarmente ogni mese e tutte le famiglie sono incontrate per la benedizione annuale. Siamo lieti di accogliervi nella nostra parrocchia per la Santa Messa del Corpus Domini alle ore 10 di domenica 3 giugno, seguirà la processione con il Santissimo e un momento conviviale per l’inaugurazione dei nuovi locali".

Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2018 alle 21:22 sul giornale del 19 maggio 2018 - 1372 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, montegiorgio, articolo