Musica e Giovani: Proseguono le semifinali per il contest "Il Mangiadischi"

2' di lettura 17/05/2018 - Terza semifinale del Mangiadischi Unread Music Contest, proposto da NUFABRIC, nell’ambito progetto WEB YOUNG RADIO, in collaborazione con l’Ambito Sociale XIX di Fermo e il Comune di Fermo, con il cofinanziamento della Regione Marche.

Dopo una prima selezione online, sono rimasti 12 artisti in gara (da tutte le Marche, da Umbria e Lazio) per contendersi il premio del contest: produzione, registrazione e stampa di un EP di 4 pezzi presso il Nufabric Basement Recording Studio. 3 semifinali, 4 band a serata, un solo vincitore per ogni sera.
I tre finalisti si esibiranno venerdì 1 giugno insieme ad un artista di richiamo nazionale La prima semifinale si è svolta venerdì 11 maggio al Soul Kitchen di Fermo, in cui si è distinto il cantautore Igor Pitturi; la seconda sabato 12 maggio all'Artasylum di Fermo che ha premiato l'hip-hop di Pecs, moniker del rapper Francesco Pesaresi.
La terza semifinale è in programma sabato 19 maggio all'Ellis Island alle ore 21.30 con protagonisti: Gli Slogan, Kronos Band, Phlebas, Fitzcarraldo: una band delle quattro andrà a raggiungere Francesco Pecs e Igor Pitturi per la serata finale del 1 giugno in cui sarà ospite Dargen D'Amico con il suo dj-set + showcase live.
L'iniziativa rientra nell’ambito del più ampio progetto denominato Web Young Radio, che ha l’obiettivo di creare, per i giovani tra i 14 e i 35 anni dei Comuni dell’Ambito attraverso un contenitore multimediale interattivo (piattaforma web radio) e dei laboratori sperimentali sul campo, un incubatore di politiche attive di welfare che permetta alle fasce di età giovanili di promuovere contenuti a sostegno dell'inclusione sociale.
Il progetto prevede la realizzazione di un contest e una serie di laboratori/workshop attivati presso ciascun Comune dell’Ambito che ha espresso una propria adesione con la possibilità di rappresentarli all'interno della W.E.B. Young Radio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2018 alle 18:37 sul giornale del 18 maggio 2018 - 264 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUFK





logoEV
logoEV