Acli Fermo: Appuntamento con il progetto Lapis

2' di lettura 17/05/2018 - Lapis: laboratorio giovane per l'impegno sociale. Nelle Marche si è sviluppato nel 2011 e ogni anno tramite i circoli provinciali, organizza sempre eventi e incontri interessanti. L'anno passato protagoniste al circolo Acli di Montegranaro furono le donne, quest'anno saranno...le Star up!

Progetto Lapis 2018: Giovani, Politica e Lavoro.

Le Acli provinciali di Fermo promuovono il dialogo tra i creatori di imprese innovative e decisori politici.

Saranno presenti:

Linky
Freewalk
Warehouse Coworking Factory
Tu.Ris.Marche

Le introduzioni nonchè gli onori di casa, verranno fatti direttamente dal presidente Regionale Acli Marche Maurizio Tomassini e dal presidente provinciale di Fermo Ermes Brandimarti.
Seguiranno gli interventi di Francesco Giacinti, consigliere regionale, Moira Canigola (Presidente della provicina di Fermo), Francesco Giacinti (Consigliere regionale) e
Moira Canigola (Presidente della Provincia di Fermo)
In mezzo prenderanno la parola i protagonisti di varie realtà giovani e intraprendenti, che hanno sviluppato un loro progetto e lo hanno messo in pratica.
Ad esempio:

Warehouse Coworking Factory a "Innovatori ed Istituzioni"

A Warehouse è uno spazio di lavoro aperto, creativo e collaborativo in cui si può lavorare e soprattutto creare "rete" tra professionisti.

La community è la base del progetto: designer, sviluppatori, startupper, esperti di marketing e comunicazione, ricercatori, traduttori, grafici, architetti che condividono spazi, know-how e idee.

O ancora:

Linky, "Innovatori ed Istituzioni"

La fantasia non ha limiti e se incontra menti capaci e coraggiose può trasformarsi in realtà, generando innovazione. È proprio quello che è avvenuto dall’incontro tra Paolo Pipponzi, Fabio De Minicis, Cristiano Nardi e Giovanni Laserra (tre marchigiani - di Falerone - e un campano), amici d’infanzia, che sono riusciti a mettere dentro uno zaino nientemeno che la libertà, per tirarla fuori quando serve.

Seguiranno dibattito e discussioni varie. Un appuntamento da non perdere e da segnare in agenda per: Venerdi 25 maggio ore 21,00 presso il circolo Acli di Montegiorgio, sito in via A.Volta.


di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2018 alle 14:32 sul giornale del 18 maggio 2018 - 334 letture

In questo articolo si parla di attualità, acli, incontri, giovani, progetti, articolo e piace a squazo87

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUEA