Al cinema Sala degli Artisti "La mélodie" di Rachid Hami

1' di lettura 10/05/2018 - Al cinema Sala degli Artisti, questo fine settimana, è in programmazione il film La mélodie, del giovane regista franco-algerino Rachid Hami. Nel cast Kad Merad, Samir Guesmi, Renély Alfred.

Simon, un famoso musicista ormai disilluso, arriva in una scuola alle porte di Parigi per dare lezioni di violino. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino, che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento.
Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe ad esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?
«In La mélodie – dichiara il regista Rachid Hami – c’è il desiderio di tradurre in immagini e parole una devozione alla vita e all’arte di fronte a situazioni difficili (miseria, violenza, abbandono, integrazione) dalle quali ognuno cerca di fuggire, e la voglia di affrontare le disillusioni della vita per meglio esprimere i motivi della speranza».
Gli orari di proiezione del film:
Venerdì 11 alle 21.30;
Sabato 12 alle 21.30;
Domenica 13 alle 18.30 e alle 21.30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2018 alle 15:16 sul giornale del 11 maggio 2018 - 206 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUph