Montegranaro: Interesse dei commercianti per l'incontro sul bando per i centri storici

2' di lettura 08/05/2018 - Un evento programmato per illustrare ai commercianti le opportunità legate al rilancio delle imprese collocate nei centri storici ed urbani.

Ha avuto un riscontro positivo l'iniziativa tenutasi a Montegranaro, voluta dalla Confcommercio Marche Centrali e dedicata alla presentazione del Bando POR Marche FESR 2014-220, che prevede il finanziamento di “Progetti di Sistema”. Un evento programmato per illustrare ai commercianti le opportunità legate al rilancio delle imprese collocate nei centri storici ed urbani.
“Mi fa piacere che sia stato raccolto un appello – commenta l'Assessore Giacomo Beverati – inserito in una serie di progettualità che, come Amministrazione comunale, abbiamo lanciato o recepito in questi anni dalle associazioni di categoria. Momenti come quello vissuto oggi permettono a tutti, a partire da noi amministratori, di acquisire sempre più consapevolezza su quelle che sono le dinamiche legate al commercio in un'ottica più ampia e sicuramente costruttiva. R
iguardo alla situazione del nostro centro storico, come ho avuto modo di spiegare anche agli stessi vertici della Confcommercio alla presenza del Sindaco Ediana Mancini e dell'Assessore Endrio Ubaldi, stiamo lavorando per incrementare la presenza degli ambulanti in piazza: il mercato va rafforzato, non soppresso, ed è in questa direzione che si muoverà l'Amministrazione comunale.
Tengo anche a rimarcare che le problematiche sollevate nei giorni scorsi caratterizzano ogni piazza d'Italia e, quindi, non possono essere ricondotte a spostamenti di alcuni ambulanti a discapito di altri o ai lavori di rifacimento di parti del cuore della città che, al contrario, hanno creato una sorta di valore aggiunto alle attività presenti e generato nuove aperture.
La crisi, infatti, legata anche alla crescita esponenziale di centri commerciali onnicomprensivi, ha modificato completamente le modalità di consumo, con ricadute pesanti in tutte i settori. Per questo siamo convinti che dare una connotazione chiara ed inequivocabile al nostro mercato settimanale possa trasformarsi in una soluzione che da un lato aiuti gli stessi ambulanti e i commercianti della zona, dall'altro stimoli ulteriore attrazione verso quel centro storico al quale, passo dopo passo, stiamo cercando di ridare slancio anche da un punto di vista abitativo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2018 alle 21:57 sul giornale del 09 maggio 2018 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUlh





logoEV
logoEV