P.S.Giorgio: “Giro d’Italia in barca”, martedì 8 maggio il velista Marco Rossato ricevuto in Comune

1' di lettura 07/05/2018 - E’ partito lo scorso 22 aprile dall’arsenale di Venezia con il suo trimarano Dragonfly 800 per compiere 63 tappe, portando in giro per l’Italia il suo progetto TRI sail4all.

Martedì 8 maggio ore 16,30 accompagnato da Daniele Malavolta dell’associazione Liberi nel Vento, il velista con disabilità Marco Rossato sarà ricevuto in Comune dal sindaco Nicola Loira, dal vice Francesco Gramegna e dall’assessore allo Sport Valerio Vesprini.
Ad accompagnare il viaggio in barca ci sarà anche un camper - opportunamente attrezzato - per supportare Rossato e per dare la massima visibilità all’evento anche via terra. Il viaggio ha tre obiettivi fondamentali: rilevare e verificare l’accessibilità dei porti italiani, diffondere i principi della convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.
Le tappe, tra cui Porto San Giorgio, permetteranno al velista al suo team di incontrare tutte quelle sezioni della Lega Navale Italiana che non hanno una sede nautica e i giovani.
Altro punto fondamentale del progetto sarà quello di sensibilizzare sul tema dell’inquinamento del mare, in particolar modo sulla plastica sommersa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2018 alle 21:03 sul giornale del 08 maggio 2018 - 306 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUia





logoEV
logoEV