P.S.Elpidio: I pentastellati hanno presentato la loro squadra

2' di lettura 07/05/2018 - Il Movimento 5 Stelle di Porto Sant'Elpidio ha presentato i candidati consiglieri in lista per le prossime elezioni comunali del 10 giugno.

Oltre alla candidata sindaco Moira Vallati erano presenti i giornalisti, i cittadini e alcuni deputati del gruppo tra cui Rachele Silvestri, Paolo Giuliodori, Giorgio Fede, Roberto Cataldi e Mirella Emiliozzi che hanno fatto un piccolo intervento. Moira Vallati ha introdotto l'incontro con un breve cenno sul Movimento 5 Stelle ed ha reso noti i nomi dei 16 candidati che formano la squadra che andrà a concorrere alla carica di consigliere comunale e sono: Marco Fioschini, consigliere uscente; Massimo Spina, consigliere uscente e capogruppo; Gabriele Antonelli; Romina Iagatti; Valentina Battilà; Meri Mascherpa; Rossella Cuini; Marco Bugiardini; Marco Caporaletti; Pierluigi Lamponi; Meri Mazzola; Carlo Pazzaglia; Giuliano Susino; Catia Orlandi e Mirella Pagliaretta.
Un gruppo formato da persone comuni provenienti dalle realtà più disparate ma con lo stesso desiderio quello del cambiamento. Dopo la presentazione della lista la candidata a sindaco ha esposto le linee guida del programma: "Il nostro programma strutturato attraverso la partecipazione ed il confronto con i cittadini e con i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio toccherà vari temi oltre a quello del verde e dell'ambiente. Il nostro programma vede il ruolo centrale e la centralità dei cittadini, delle persone, delle forme associative in senso ampio, del benessere dei cittadini, del miglioramento della qualità della vita in senso socioeconomico con il lavoro riconosciuto come diritto fondamentale.
Per quanto riguarda il turismo è necessario il potenziamento e comunque il miglioramento della presenza dei turisti in città che non può che non passare attraverso il ruolo della cultura; la centralità della cultura nell'ottica turistica. L'istituzione dei servizi necessari per ospitare i nostri turisti e per favorire il loro ritorno per rendere Porto Sant'Elpidio destinazione turistica nonché città attrattiva."
Aggiunge: "I temi che andremo ad affrontare sono molti e sono ampi ma tutti convergono verso il miglioramento della qualità della vita; il sociale ovviamente è centrale perché è il primo anello che va a convergere e ad aiutare le persone in un momento di emergenza e secondo noi questa è una fase di emergenza."
Per l'esame e la condivisione del programma partirà martedì 8 maggio una nuova iniziativa denominata #levostreideetour una serie di incontri che toccheranno tutti i quartieri.








Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2018 alle 17:08 sul giornale del 08 maggio 2018 - 3285 letture

In questo articolo si parla di politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUhO





logoEV
logoEV