Baseball: Terza vittoria di stagione per il Porto Sant’Elpidio Baseball

2' di lettura 07/05/2018 - Una vittoria che rompe una piccola striscia negativa di tre sconfitte consecutive e che soprattutto fa morale per la squadra in vista almeno delle prossime due giornate

Arriva in casa in Gara 2 contro una squadra di tutto rispetto, Riccione ricordiamo che lo scorso anno aveva guadagnato l'accesso alla Serie A2 salvo poi rinunciare, la terza vittoria in stagione. Una vittoria che rompe una piccola striscia negativa di tre sconfitte consecutive e che soprattutto fa morale per la squadra in vista almeno delle prossime due giornate (se i ragazzi credono nelle loro possibilità se la possono giocare un pò con tutti gli avversari).
In Gara 1 la formazione elpidiense gioca bene in difesa ma non riesce (leit motiv da inizio campionato) ad essere incisiva in attacco lasciando ripetutamente uomini in zona punto. Il Riccione segna il primo punto della partita al secondo inning con una b.v. agli esterni che spinge a casa il corridore di 2b. Arriva al quinto inning la reazione del Porto Sant'Elpidio che con le basi cariche approfitta di un momento di indecisione del lanciatore avversario per segnare i due punti che ci riportano sul momentaneo vantaggio.
Momentaneo vantaggio appunto perché già al settimo inning il Riccione é di nuovo avanti sul punteggio di 3-2 Ultimi tre attacchi che vedono la formazione di casa completamente assente per cui l'incontro si chiude definitivamente sul punteggio di 3-2 in favore degli ospiti.
Ben diversa Gara 2 (sicuramente i coach Cannella, Bernocchi e Pezzullo devono aver detto o fatto qualcosa nello spogliatoio, non sappiamo cosa, ma ha funzionato!).
L'incontro scorre veloce nei primi quattro inning con la partita dominata dai lanciatori (ottima prova di Ludovico Gismondi schierato come partente) sino a quando non arriva il primo punto per il P.S.Elpidio che poi replica ancora al sesto e settimo inning.
Difesa ordinata (su tutti Luciani Luca interbase prima e lanciatore poi a chiudere la gara e Gori Gianluca terza base) che impedisce qualsiasi tentativo di recupero del Riccione.
Domenica prossima trasferta a Fano in cerca di conferme e di ulteriori miglioramenti!! Little League Under 12 ed Under 15 sconfitte purtroppo entrambe in casa sabato dai pari età del Pesaro, ma campionato ancora aperto ed ampiamente incerto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2018 alle 22:05 sul giornale del 08 maggio 2018 - 202 letture

In questo articolo si parla di sport, psebaseball

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUiw





logoEV
logoEV