Bandiere esposte in 5 municipi dei Sibillini per la giornata mondiale della Cri

2' di lettura 07/05/2018 - Il Comitato Locale dei Sibillini della Cri ha promosso l’esposizione, per una settimana, della bandiera della Croce Rossa nei balconi dei municipi di 5 comuni montani delle province di Ascoli Piceno e Fermo.

Si celebra l’8 maggio la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Nell’occasione il Comitato Locale dei Sibillini della Cri ha promosso l’esposizione, per una settimana, della bandiera della Croce Rossa nei balconi dei municipi di 5 comuni montani delle province di Ascoli Piceno e Fermo. La consegna della bandiera è stata fatta dalla presidente della Comitato dei Sibillini Valeria Corbelli ai sindaci Alvaro Cesaroni per Comunanza, Augusto Curti per Force, Onorato Corbelli per Montemonaco, Domenico Ciaffaroni per Montefortino e Adolfo Marinangeli per Amandola.
La Cri Sibillini ha voluto coinvolgere i 5 comuni rientranti nell’area di propria competenza, dove c’è stata una presenza massiccia e continuativa dei volontari dell’associazione specialmente in occasione del difficilissimo periodo dei terremoti del 2016 e della maxi nevicata del gennaio 2017.
Un modo, inoltre, per rinsaldare in genere i rapporti tra le amministrazioni comunali locali e la Croce Rossa Italiana. E’ una delle iniziative sollecitate a tutti i comitati dal presidente nazionale e della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa Francesco Rocca, in occasione di questo importante appuntamento, che vuole ricordare le tante attività che l’associazione svolge nel campo dell’emergenza e del sostegno umanitario a livello mondiale.
<La disponibilità dimostrata dai sindaci per l’esposizione della bandiera della Croce Rossa – dice la presidente Cri Sibillini Valeria Corbelli – è un riconoscimento per l’impegno continuativo e per molti mesi che i volontari hanno voluto portare in sostegno delle popolazioni di queste terre fortemente traumatizzate da un lungo periodo del passato sisma e di altre emergenze, nonché una fiducia per le attività di servizio svolte dalla Cri Sibillini sul territorio>.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2018 alle 21:52 sul giornale del 08 maggio 2018 - 270 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUiq





logoEV
logoEV