Vela: Campionato Europeo in Grecia, Maria Giulia Cicchinè si classifica al quinto posto

1' di lettura 04/05/2018 - Si è concluso nei giorni scorsi a Patrasso (Grecia) il Campionato Europeo giovanile Under 18 di vela classe laser 4.7 che ha visto la partecipazione della sedicenne velista fermana Maria Giulia Cicchinè chiudere la classifica generale femminile under 18 al 5° posto, dopo 9 prove complessive, in un campo di regata caratterizzato da venti oscillanti e variabili d'intensità con raffiche anche fino 35 nodi.

Maria Giulia Cicchinè è riuscita dunque a chiudere il campionato con un prestigioso 5° posto nella classifica generale overall sulle migliori 104 atlete europee. Un piazzamento di tutto rispetto (frutto come sempre di impegno e passione) per il quale arrivano le congratulazioni a Maria Giulia del Sindaco Paolo Calcinaro e degli assessori Alberto Scarfini e Savino Febi. Esperienza che ha preceduto il prossimo appuntamento: il Campionato del Mondo (2018 ILCA Laser 4.7 Youth World Championships) che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Gdynia (Polonia) a luglio.
Prima del campionato europeo in Grecia Maria Giulia ha partecipato alla regata valevole per il circuito europeo “EUROPA CUP” nelle acque antistanti il porto Marina Dorica di Ancona dove ha conquistato nella classifica generale maschile + femminile il 2° Posto assoluto e 1° femminile su circa 110 atleti provenienti da diverse nazioni europee.
Competizioni alle quali Maria Giulia ha potuto prendere parte anche grazie al sostegno delle ditte Eddy Ricami di Montegranaro e C.I.S.A snc di Campofilone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2018 alle 22:29 sul giornale del 05 maggio 2018 - 220 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUdQ





logoEV
logoEV